Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Devoluti in beneficenza i 100 chili di merluzzo sottomisura sequestrati dalla Finanza

San Benedetto del Tronto | Il pescato si trovava all'interno di un furgone isotermico. Il respnsabile dell'illecito è stato sanzionato e segnalato alla Procura della Repubblica

Durante l'esecuzione di un controllo ad un soggetto economico che opera nel settore della pesca, i Finanzieri della Sezione Operativa Navale di San Benedetto del Tronto, hanno operato il sequestro di 100 chilogrammi di pesce nasello (più comunemente merluzzo), sottodimensionato rispetto alle misure minime stabilite dalle norme.

Il quantitativo di pesce è stato rinvenuto all'interno di un furgone isotermico, prima che venisse consegnato ai rivenditori al dettaglio, per essere commercializzato.

Al fine di verificarne l'integrità e la salubrità, i militari hanno richiesto l'intervento di un rappresentante sanitario della locale ASL. ed ottenuto il suo consenso, provvedendo così a devolverlo in beneficienza, ad alcuni centri di assistenza sociale del luogo.

Il responsabile dell'illecito è stato sanzionato e segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ascoli Piceno.

La presenza sul mercato di prodotti ittici sottomisura, è indice di una pesca non sempre regolare, laddove in particolare vengono utilizzate reti a maglie ridotte rispetto al consentito, che non lasciano scampo a specie di minori dimensioni.

Attraverso la perseveranza di tali controlli svolti anche dal Servizio Navale della Guardia di Finanza, ci si auspica di scoraggiare o quantomeno limitare, la continuazione di questa pratica scorretta che contribuisce ad impoverire la fauna ittica dei nostri mari.

07/06/2012





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji