Il beach soccer torna a casa
San Benedetto del Tronto | Di nuovo a San Benedetto la disciplina del calcio in spiaggia promette spettacolo, dal 27 al 29 luglio presso il campo dell’area ex – champing.
di Martina Oddi
Beach soccer
"Il beach soccer è tornato nella sua San Benedetto". Così Paolo Cellini, presidente regionale della lega celebra il ritorno di una delle discipline sportive più amate dalla città, che d'estate rappresenta - secondo l'Assessore Marco Curzi - un modo valido affinché lo sport diventi traino e stimolo per il turismo. Dopo l'inaugurazione del campo nuovo di zecca in programma per domani alle 14.30, si alterneranno le ultime tre giornate del girone centro - nord della serie A, da cui usciranno le quattro finaliste che si contenderanno l'iridato titolo il 17 agosto. Tra esse spiccano ben due squadre marchigiane: Alma Juventus Fano e la Sambenedettese.
Una storia di calcio e mare, la passione della città - che vanta ricordi di un passato glorioso - coniugata alla eccellenza della Riviera, perla dell'Adriatico. Roberto Ciferni, Presidente della squadra cittadina, ricorda come già da nove mesi il team si prepara all'evento e sottolinea come la Sambenedettese, grazie all'ottimo risultato raggiunto, abbia già vinto il suo campionato, senza negare che "ci aspettano tre partite e cercheremo di vincerle tutte".
L'Assessore Curzi sottolinea l'importanza di avere una struttura nuova di prossima inaugurazione, in una bella location, per il beach soccer che -ritiene - possa diventare motore dello sport inteso come supporto all'economia turistica. E dà appuntamento a tutti i giocatori e le società sabato sera al 45.com, per un momento conviviale di incontro tra appassionati. All'evento sarà assicurata una copertura mediatica importante, con le telecamere di Rai Sport, che manderà in onda la registrazione della manifestazione nel corso della puntata di giovedì 2 agosto.
Le squadre del girone b, centro - nord insieme alla Sambendettese, sono: Clodiense, Active Network Colosseum, Alma Juventus Fano, Friuli, Mare di Roma e Viareggio.
La Sambendettese sarà impegnata contro la Clodiense il 27 alle 17.00, contro la Mare di Roma il 28 alle 17.00, e contro il Friuli il 29 alle 15.45.
|
26/07/2012
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji