Il Pagliare vince contro un'ottima squadra
Spinetoli | Il Pagliare vince una gara difficile contro un'ottima squadra e questo fa onore ai ragazzi che si sacrificano e lavorano sodo. Gara vibrante fino agli ultimi istanti.
di Nicola Lucidi
Il Pagliare ha vinto una gara difficile contro una forte formazione e che gioca bene ed archivia la sconfitta di domenica al Recchioni contro la Fermana. Negli spogliatoi mister Vagnoni elogia i suoi ragazzi e si complimenta con gli avversari.”Abbiamo conquistato tre punti di platino contro un’ottima formazione e che gioca a calcio. Noi dobbiamo giocare più sereni e sfruttare al meglio le nostre caratteristiche”.
Già al 5’ i locali fanno capire quel che vogliono e Gibellieri dialoga bene con Alijevic e Crocetti che entra in area ed appoggia per Pezzoli, un difensore chiude ad allontana il pericolo. Insistono in avanti i locali con Crocetti a servire Pezzoli, un difensore salva mandando la sfera in angolo. Ancora il Pagliare a fare pressione in avanti e Chiappini serve Pezzoli che calcia a porta la sfera, Morlacco si salva con l’aiuto della traversa di porta.
Il gol è nell’area ed arriva quando Gibellieri serve Alijevic in area dove scarica il tiro a porta, ma ancora traversa ed il cuoio torna in campo, Pezzoli raccoglie e calcia colpendo nuovamente la traversa ed il pallone tornando nuovamente in campo dove con decisione Pezzoli spinge il cuoio dentro il sacco. Le emozioni si susseguono. Pulcini davanti a Peroni sbaglia l’appoggio e Marani ne approfitta per calciare a porta. Anche qui la traversa respinge la sfera che torna in campo ed il pericolo viene allontanato.
Il gioco si distribuisce da una parte all’altra. Gibellieri al 22’ effettua una pregevole azione partendo sulla sinistra per superare due avversari e servire Pezzoli che viene fermato malamente dall’avversario, l’arbitro fa proseguire. I locali insistono di più in avanti ed al 35’ Crocetti calcia a porta la sfera che Morlacco para. Ci prova subito dopo Gibellieri tagliando la difesa ospite, ma la mira a porta è imprecisa. Sul finire della prima frazione Bacciotti impegna Peroni che para a terra. Nella ripresa il copione della gara non cambia. Morlacco all’8’ è costretto ad uscire dall’area ed allontanare la sfera di testa su incursione di Gibellieri e Pezzoli pronti a mandare il cuoio a rete. Crocetti manda un prezioso pallone dentro l’area, ma nessuno arriva per la deviazione con la porta sguarnita.
Il gioco è vibrante a tutto campo con molto agonismo. Sul finire Peroni s’esalta respingendo per due volte la sfera da due fortissimi tiri di Marani e Scoppa e così salva il risultato.
Pagliare calcio: Peroni 8, Cafini 6,5, Merlonghi 6,5, Filipponi 6,5,Pulcini 6,5, Al
ijevic 7, Langiotti 7, Chiappini 6,5 (39'pt.Tedeschi7),Pezzoli 7 (34'st De Luca 6), Crocetti 7, Gibellieri 7 (19'st'Tamburrini 6,5).A disp: Camaioni, Ciotti, Capriotti. All.: R. Vagnoni 7,5.
Elpidiense Cascinare: Marlocco 7, Frascerra 6, Mozzoni 7, Casali 7, Molini 6, Ciotti 6, Bacciotti 7 (16'st. Boccatonda 7),Aloisi 6 (16'st. Scoppa 6,5) Amadio 6, Marani 7, Rotaro 6 (27'st.Mariani 6,5) A disp.: Mori, De Carolis, Berdini, Bracalente. All.:Calcabrini 6,5.
Arbitro: Marconi di AN 6,5.
Rete: 11'pt. Pezzoli.
Note: Recuperati: 1'pt .+4 ' st. Angoli:4 a 3 per l'Elp. Cascinare . Ammoniti: Merlonghi, Tedeschi, Crocetti, Ciotti, Marani. Spettatori, 300 circa.
|
21/10/2012
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji