La Samb vince, ma il Pagliare non demerita. Un pari sarebbe stato il risultato giusto.
Grottammare | La Samb si aggiudica l'incontro e vola a punteggio pieno, ma Il Pagliare non merita la sconfitta e rimane con solo 2 punti che corrispondono a 2 pareggi.
di Nicola Lucidi
Grottammare -Per motivi di sicurezza la gara tra Pagliare e Samb si è disputata al Pirani di Grottammare.
Le due squadre ben schierate in campo dai rispettivi tecnici hanno fornito un buon spettacolo di calcio anche se ancora non sono alla perfezione. Meno bello lo spettacolo in tribuna, ma dobbiamo dire che correvano due prototipi ben diversi tra loro almeno sulla carta. Una 500 anche se nuova ed una Ferrari, ma la differenza sul piano delle occasioni non si è notato.
A partire subito in avanti è stato il Pagliare che al 5'con Cesani sulla sinistra entra in area e mette la palla al centro area dove Bizzarri però non arriva. I ritmi si alzano e la Samb si fa vedere in avanti con Traini al tiro dal limite area ma il pallone vola alto sopra la traversa. Ancora la Samb ad insistere in avanti e Peroni esce dai pali e para su cross pericoloso diretto a Padovani solo sulla destra. Le azioni si sviluppano da una parte all'altra ed al 22' si presentano in tre in area Samb, Cesani dopo aver superato l'avversario sulla sinistra appoggia per Iachini che serve Filipponi, ma nessuno calcia a porta e la difesa allontana. Pregevole azione di Casani al 27' sulla sinistra per Iachini che mira il palo alla sinistra di Zuccheri che s'esalta mandando la sfera in calcio d'angolo. Nella parte opposta occasionissima per la Samb al 32'quando Demi crossa in area per Padovani che calcia a botta sicura a porta, ma il cuoio termina alto sopra la porta.
La Samb batte due calci piazzati con Tozzi Borsoni, ma il Pagliare si salva. L'inizio di ripresa vede la Samb subito in avanti ed al 2' st. Tozzi Borsone stampa il cuoio sulla traversa che respinge tornando in campo e l'occasione sfuma. Nel fronte opposto Cesani grande prova la sua, ma neanche questa volta ha buon esito le sue giocate. Fedeli viene espulso per fallo su Ciotti e la Samb rimane in dieci. Peroni s'esalta salvando la porta ed il risultato su tiro di Variale rimasto solo in area, Ci prova Traini, ma la conclusione viene stoppata da un difensore. Bizzarri ha l'opportunità di realizzare, decentrato sulla destra calcia a porta con il portiere fuori causa, ma il cuoio fa barba alla traversa e termina nella parte opposta.
Sul finire la Samb va in rete con il nuovo entrato Galli lasciato solo si presenta davanti a peroni che lo supera a fil di traversa.
Pagliare calcio:Peroni 6,5,Galiè 6 (35’st. Poli 6), Sciamanna 6,5, Casali 6,5, Ciotti 6,5(41’st.Galanti sv) , Schicchi 7, Bizzarri 6,5, Filipponi 6,5, Caselli 6,5, Iachini 6,5 (41’st.st. Mariani 6), Cesani 7. A disp: Capriotti,Romagnoli, Esposto, Massi.All.: M. Padalino 6,5.
Sambenedettese: Zuccheri 6,5, Traldinini 6, Gorini 6,5, Traini 7, Viti 6,5, Borghetti 6,5, Padovani 7, De Rosa 6,5( 32’ st. Galli 7),Tozzi Bordoni 6,5,Demi 6(Variale 6,5),Fedeli 6.A disp.:Ciccarelli, Fiore, Tartabini, Amaranti. All.:Mosconi 6,5
Arbitro:Ricci di FI
Rete: 40’st. Galli.
Note: Recuperati:0 +6’. Angoli:10 a 4 per la Samb.. Ammoniti: Galiè, Casali, Viti. Esp.: 10’st. Fedeli Spettatori, 1550 circa.
|
22/09/2013
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji