Torna la 'Festa dello Sport e dell'amicizia'
San Benedetto del Tronto | Il parquet del Palazzetto dello Sport B. Speca sarà il palcoscenico per l'esibizione dei gruppi sportivi cittadini.
di Domenico Del Zompo

Festa dello Sport
La novità introdotta è una tombola, esclusivamente dedicata ai bambini, che darà la possibilità di vincere buoni per l'acquisto di materiali sportivi.
Il format della manifestazione sarà quello proposto nelle precedenti edizioni: si esibiranno i giovani atleti di circa 50 società sportive di San Benedetto e saranno premiati tutti gli iscritti che si sono distinti nelle varie competizioni nazionali ed internazionali.
Ospiti d'onore i Kataklò, compagnia formata da ballerini ed attori, che proporranno un suggestivo spettacolo di danza acrobatica. Sfileranno davanti al pubblico anche Alessandro Fratalocchi ed Arianna Di Damiano, medaglia di bronzo agli Europei 2013 di pattinaggio artistico a rotelle; con Mirko Tulli e Daniela Vannicola, ginnasti reduci dalle semifinali di Italia's Got Talent.
L'evento del 22 dicembre avrà inizio alle ore 10.00 con un ''Partita dell'amicizia e della solidarietà'' di calcio a 5.Dalle 14.30, dopo i rituali saluti del Sindaco e dell'Assessore allo Sport, il Vescovo impartirà la benedizione. Saliranno in cattedra, a questo punto, le associazioni che hanno preparato alcune esibizioni con i propri iscritti nelle rispettive discipline.
''Sarà una bella iniziativa. - spiega Eldo Fanini - Sarà dato grande risalto ai risultati ottenuti dai nostri atleti e deve essere motivo di orgoglio per le squadre, ma soprattutto, per la nostra città''.
Emerge quanto questa iniziativa serva a spronare le associazioni nel continuare con il proprio lavoro che si è dimostrato fondamentale per la salute in quanto strettamente correlata alla pratica sportiva: ''I soldi non ci sono. - osserva l'Assessore Fanini - Gli sponsor si ritirano o riducono l'apporto di fondi e da qui nascono le difficiltà: rischiamo di veder scomparire queste realtà. Si spera che questo evento possa riuscire a gratificare le società che operano nella nostra città''.
L'amministrazione rende noto che l'esborso per la manifestazione si è ridotto dai 25'000 € del 2012 ai 23'000 € di quest'anno.
|
18/12/2013
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati