Il Pagliare perde, ma a testa alta. Molta sfortuna. In tre minuti tre reti, anche se c'è reazione
Spinetoli | I ragazzi pagliarani escono sconfitti nella prima gara del girone di ritorno, ma escono a testa alta dal campo dopo aver dato tutto, ma la sfortuna li ha perseguitati.
di Nicola Lucidi
Spinetoli - Prima gara del girone di ritorno del campionato d’eccellenza tra Pagliare e Vismara: Ha vinto chi ha ragionato di più ed ha avuto dalla sua parte tanta fortuna.
Non sono bastati i doppi arcobaleni nel cielo sopra al campo e neanche l’esordio con rete del nuovo arrivato Ludovisi per i ragazzi di mister Padalino di poter conquistare la prima vittoria nel nuovo anno anche se mancavano Casali squalificato e Palma per infortunio.
Sono bastati solo quattro minuti per i ragazzi della Vismara per arrotondare il punteggio di tre reti senza strafare, ma sfruttando tutto il minimo indispensabile. Poi la reazione pagliarana è stata forte, ma non fortunata. La grande voglia di Bizarri e la forza di Poli, migliori in campo non sono stati sufficienti. L’incrocio dei pali colpiti dal cuoio dopo la deviazione di testa di Poli. Ancora Poli sotto misura con il portiere fuori causa calciato fuori, insomma un risultato che non dice tutto. Poi il regalo del 2^ collaboratore, vestendosi da befana, ha segnalato una punizione inesistente per il Vismara dove ha chiuso i giochi.
Le due squadre fin dalle prime azioni hanno schiacciato sul pedale dell’acceleratore dando vita ad una bella gara da un fronte all’altro. Le azioni pericolose le troviamo da parte del Pagliare, ma senza esito finale. Gli ospiti si rendono pericolosi al 18’ con Zanghetti, ma la difesa allontana. Bizzarri risponde dalla destra con cross al centro area dove Ludovisi devia di testa, ma la sfera finisce di poco fuori dalla porta. I ritmi rimangono alti nonostante la pioggia che allenta il terreno e il vento condiziona la manovra.
Gli ospiti diventano minacciosi con passaggi semplici ma sempre liberi ed al 39’ Zanghetti prova la conclusione a porta dalla distanza, la difesa devia in angolo. Dagli sviluppi Zanghetti intercetta il cuoio e di prima intenzione calcia a porta ed in diagonale supera Peroni. Il Pagliare va in bambola e Rossini in mischia manda il cuoio a porta. Ancora Rossini in area tra Merlonghi e Schicchi con una finta li supera e si ripete realizzando il terzo gol.
La reazione locale è forte. Tedeschi supera l’avversario ed in diagonale realizza accorciando il risultato. Nella ripresa si aspettava l’orgoglio che in parte c’è stato dei ragazzi di mister Padalino accorciando ancora con il nuovo arrivato, Ludovisi, all’esordio, ma rimontare è diventato difficile quando i ragazzi della Vismara realizzano da una punizione al limite area inventata dal collaboratore dell’arbitro.
Così si chiude la prima gara dell’anno, ma le speranze di riscatto ci sono tutte per i pagliarani.
Pagliare :Peroni 6, Bizzarri 7,5, Merlonghi 6, Filipponi 65, Ciotti 6,5,Schicchi 6 (42’st. Pica sv.), Tedeschi 7, Massi 6 (35’st.Gregori), Poli 7, Cesani 6,5 (35’st. Galanti sv.),Ludovisi 7. A disp:D’Ettorre, Galiè, Mariani, Gjeli. All.: M. Padalino 6,5.
Vismara: Gerbino 6; Biagini 6,5, Ruggeri 6, Bartoli 6, Bellucci 6,5, Gentili 6; Vaierani 7, Velija (36’ st.Piermaria 6); Rossini 7, Cabello 7,5 (40’st. Liera sv.), Zonghetti 7,5 (36’st.Tebaldi 6).A disp. Mumuni, Tinti, Rappa, Barbarini. All. Scardovi 6,5.
Arbitro: Pistarelli 6,5
Reti: 40’Zonghetti, 43’ e 44 Rossini, 45’ Tedeschi, 7’st. Ludovisi, 13’st. Cabello.
Note: Recuperati: 0+3’.Angoli: 9 a 2 per il Pagliare . Ammoniti:Merlonghi, Ciotti, Gerbino .Spettatori 200 circa.
|
05/01/2014
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji