Una serata con Rita ElKhayat
Martinsicuro | Una delle voci più importanti del panorama culturale internazionale, marocchina con cittadinanza onoraria italiana e candidata al Premio Nobel per la Pace nel 2008
Rita El Khayat
È stata una serata speciale quella di venerdì 7 febbraio alla sala consiliare del Comune di Martinsicuro, dedicata alla presentazione del libro"Aïni, Amore mio. La defigliazione" di Rita ElKhayat, una delle voci più importanti del panorama culturale internazionale, marocchina con cittadinanza onoraria italiana e candidata al Premio Nobel per la Pace nel 2008.
All'evento organizzato dall'Associazione Progetto Comune con il patrocinio del Comune di Martinsicuro, sono intervenuti l'autrice Rita ElKhayat, la traduttrice Antonella Perlino, la giornalista Alessandra Angelucci, l'editrice Valeria Di Felice e il sindaco Paolo Camaioni.
La lettura, a cura dell'attore Daniele Vittori con il musicista Sergio Capoferri, di alcuni brani che raccontano del dolore di una madre che ha perduto l'unica figlia ancora adolescente, ha coinvolto un pubblico numerosissimo, attento e sensibile a una tematica così delicata.
Il presidente dell'Associazione Progetto Comune Massimo Vagnoni: «Una serata davvero speciale. La sala gremita che ha accolto ieri sera la candidata al Premio Nobel per la Pace nel 2008 Rita ElKhayat, è stata l'ulteriore conferma di quanto interesse ci sia intorno ad eventi culturali di qualità.
L'autrice, attraverso il racconto della propria esperienza personale, ci ha emozionato e spinto ad andare oltre ogni difficoltà.
Una bellissima lezione di vita. Un grazie di cuore a all'autrice per averci onorato della sua presenza, alla traduttrice Antonella Perlino, all'attore Daniele Vittori, a tutti i componenti dell'associazione Progetto Comune, al Comune di Martinsicuro per aver patrocinato l'evento, alla bravissima Alessandra Angelucci, e alla insostituibile Valeria Di Felice.
Infine, un ringraziamento a tutti i cittadini intervenuti; la vostra presenza così numerosa e qualificata ci spinge ad andare avanti nella promozione di eventi che possano contribuire alla crescita culturale di ognuno di noi.»
|
10/02/2014
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji