Il Premio Teramo che lavora consegna l'oscar all'imprenditoria
Tortoreto | La serata in programma sabato 5 aprile al ristorante Sayonara con la regia del patron Patrizio Panichi sarà presentata da Veronica Maya e Amedeo Goria
di Stefania Mezzina
Veronica Maya e Amedeo Goria presentatori del Premio
Uomini e aziende che hanno scritto e scrivono pagine importanti dell'economia abruzzese e marchigiana, realtà che nonostante la crisi che affligge tutta l'Italia continuano a lottare, mantengono posti di lavoro e creano benessere: un omaggio a queste realtà andrà in scena nella serata di sabato 5 aprile, nel salone del ristorante Sayonara, a Tortoreto, nell'ambito del Premio Teramo che Lavora, organizzato dall'omonima associazione di Tortoreto.
"Mette in risalto i veri valori umani, industriali e sociali - afferma l'imprenditore Patrizio Panichi, patron del premio, che nel 2014 raggiunge la 12a edizione alla presentazione dell'evento - ed è proprio per questo che ci piace volgere lo sguardo verso questi gladiatori contemporanei, che riescono a collocare l'Italia tra le prime 6/7 economie del pianeta.
Si tratta di una edizione stentata, per la crisi economica che affligge tutta l'Italia, che siamo arrivati a poter annunciare grazie all'amministrazione comunale di Crognaleto, in primis del sindaco Giuseppe D'Alonzo, e a qualche collaboratore che si è impegnato per raggiungere questo obiettivo.
Nel nostro piccolo - conclude Panichi - cerchiamo di stimolare la voglia di fare, qualcuno può pensare di arrendersi alla crisi e invece dalla crisi bisogna attingere. Sarà una serata ludica dove ci si ritrova per festeggiare il mondo del lavoro, in tutti i suoi aspetti".
Dal canto suo, il sindaco D'Alonzo spiega le motivazioni per le quali la sua amministrazione ha deciso di collaborare a questo progetto.
"In un momento di grande difficoltà gestionale, Patrizio Panichi ci ha presentato un progetto e una realtà che contribuisce ad aggredire la crisi, e altro aspetto importante, è il nostro intento di creare un asse concreto, che in qualche maniera riaccenda la credibilità e la visibilità di queste aree interne di un territorio che purtroppo spesso viene abbandonato, ma che ha tanto da offrire.
Ci è piaciuta anche l'idea del coinvolgimento delle scuole, degli studenti della scuola alberghiera del Di Poppa-Rozzi di Teramo, che collaboreranno al servizio in sala, visto che proprio i giovani saranno coloro che garantiranno il futuro".
La serata sarà presentata da Amedeo Goria e Veronica Maya e offrirà momenti di spettacolo, con l'esibizione della cover ufficiale Adriano Celentano Tribute band, dello spettacolo figurativo di musica e pittura "Sabbia sulle Note", del cabarettista Franco Guzzo, dello sho Belly dance & Burlesque, la presenza dell'attrice già Miss Italia, Francesca Chillemi. Si prospetta ma devono giungere conferme circa la presenza del cantante Massimo Di Cataldo.
Non mancherà la solidarietà, aspetto che da sempre contraddistingue il Premio Teramo che lavora. L'associazione provvederà, infatti, a fornire ad una casa famiglia del territorio una scorta di circa due quintali di pasta di grano duro e donerà una bacheca al parroco della chiesa di San Nicola, che ha espresso tale necessità.
Un momento di raccoglimento ci sarà alla mezzanotte del 5 aprile, all'apertura della giornata, del 6 aprile, nella ricorrenza del drammatico terremoto aquilano; il pubblico potrà vedere il mediometraggio sul terremoto realizzato dal registra abruzzese Walter Nanni sul dopo terremoto.
Patrocinato tra gli altri dalla Regione Abruzzo, Confindustria Teramo, Abruzzo Impresa e Confcommercio, tutti i momenti del premio saranno ripresi da Pubblivideotv che realizzerà servizi messi in onda da otto emittenti televisive.
Per partecipare alla serata informazioni al ristorante Sayonara di Tortoreto: 0861 777290
|
02/04/2014
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji