Domenica 8 giugno passeggiata ecologica "La salute è in movimento" per le vie di Alba Adriatica
Alba Adriatica | E' organizzata su iniziativa della direzione della Farmacia Parere, con il patrocinio del Comune della stesa cittadina e la collaborazione della Fondazione Veronesi
di Stefania Mezzina
Veduta di Alba Adriatica
"La Salute è in movimento" è una passeggiata ecologica di circa 5 Km, che si svolgerà per le vie di Alba Adriatica, organizzata su iniziativa della direzione della Farmacia Parere, con il patrocinio del Comune della stesa cittadina e la collaborazione della Fondazione Veronesi.
Lo scopo della manifestazione è divulgare il messaggio che il movimento è il modo più salutare di migliorare la qualità della vita, prevenire tante patologie ed andare incontro ad un tono dell'umore maggiore.
La cittadina di Alba Adriatica offre molte aree adatte per camminare, fare jogging o (per i più allenati) correre e quest'evento permetterà a chi sceglierà di participare, di iniziare un'attività fisica costante e ritornare a godere delle vie e del paesaggio, favorendo nel contempo la socializzazione ed abbandonando lo stress della vita quotidiana.
Tutti i partecipanti si incontreranno domenica mattina di fronte alla Farmacia Parere (sita in via Roma, 36) alle ore 8.45 (dove verranno tra l'altro distribuiti dei gadgets) per poi partire alle 9 da piazza IV Novembre.
Si proseguirà seguendo il lungofiume Vibrata, lungomare Marconi fino alla rotonda a confine con la limitrofa località di Tortoreto.
Al ritorno è prevista una sosta dolce presso il Bar Pasticceria Bollettini, dove l'organizzazione avrà il piacere di offrire una piccola colazione.
La collaborazione con l'associazione Veronesi è particolarmente significativa.
E' lo stesso Professore, infatti, a promuovere l'importanza dell'attività fisica come supporto psicologico alla cura dei tumori.
Alla passeggiata parteciperanno le delegate provinciali dell'Associazione: la Dottoressa Eloisa Ierace e l'Avvocato Mery Clementoni.
"La Salute è in movimento" è stata resa possibile grazie al Sindaco di Alba Adriatica Tonia Piccioni e gli Assessori del Comune di Alba Adriatica, il Vice Presidente della Provincia di Teramo Dottor Renato Rasicci, i Medici di base di Alba Adriatica, il Bar Pasticceria Bollettini, le ditte Aboca e Bracco, l'Arma dei Carabinieri, il Comandante e il corpo delle Guardie Comunali e L'Associazione Carabinieri in Congedo di Giulianova.
|
08/06/2014
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji