Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Unione di Comuni Città Territorio Val Vibrata: insediamento del Presidente Leandro Pollastrelli

Sant'Omero | Rilancio ambiente, turismo e lavoro, sono i punti programmatici del neo Presidente Pollastrelli, Sindaco di Colonnella

di Stefania Mezzina

Il Presidente Leandro Colonnella

E' stato ufficializzato l'insediamento del neo presidente dell'Unione di Comuni Città- Territorio Val Vibrata, Leandro Pollastrelli.

Era stato eletto all'unanimità, nella seduta del 31 luglio,  con l'ampio consenso di tutti i colleghi, così come si era verificato per il Presidente uscente Umberto D'Annuntiis.

L'insediamento ufficiale è avvenuto nella seduta della Giunta complessiva del 13 agosto, nella quale, il Presidente Leandro Pollastrelli, Sindaco di Colonnella, ha avuto modo di delineare i punti della sua agenda programmatica nell'ambito del suo mandato, ribadendo con forza l'importanza del cambio generazionale che è avvenuto nell'ambito del consesso di Sindaci.

"Nei prossimi due anni ci attendono delle grosse trasformazioni sotto il profilo organizzativo dell'Unione dei Comuni, - ha dichiarato- in particolare gli accorpamenti dei servizi, la centrale unica di committenza e la stazione unica appaltante.

Il legislatore ha voluto imporre una serie di novità sotto il profilo organizzativo degli Enti locali, che costringeranno l'Unione di Comuni a rivedere la propria organizzazione operativa.

Dobbiamo essere pronti, quindi, per adeguare tutta la struttura operativa dell'Unione, in modo da essere pronti per le varie scadenze previste".

Nel corso della seduta, oltre alla nomina della Segretaria Dott. Piro, si è provveduto anche al conferimento delle deleghe ai Sindaci: Umberto D'Annuntiis (Sindaco di Corropoli) delega "Ambiente e contratti di fiume"; Angelo Panichi (Sindaco di Ancarano) delega "Attività in ambito intercomunale di pianificazione, di protezione civile e di coordinamento dei primi soccorsi e informatizzazione"; Cristina Di Pietro (Sindaco di Civitella del Tronto) delega "Affari legali"; Giuliano Di Flavio (Sindaco di Nereto) delega "Lavori pubblici e catasto"; Paolo Camaioni (Sindaco di Martinsicuro) delega "Sicurezza intercomunale e attività produttive"; Andrea Luzii (Sindaco di Sant'Omero) delega "Sanità"; Tonia Piccioni (Sindaco di Alba Adriatica) delega "Sistema turistico locale"; Rando Angelini (Sindaco di Sant'Egidio alla Vibrata) delega "Ciclo integrato rifiuti e pianificazione strategica"; Per Controguerra l'assessore ed ex Sindaco, Mauro Scarpantonio; Alessandra Richi (Sindaco di Tortoreto) delega "Organizzazione e gestione dei servizi scolastici"; Alessandro Di Giacinto (Sindaco di Torano Nuovo) delega "Progettazione e gestione del sistema dei servizi sociali".

Inoltre, ha sottolineato il Presidente Leandro Colonnella "Investire sul rilancio e il potenziamento del turismo e dell'ambiente, è un volano per riportare lavoro nella Vallata, che per anni è stata centro produttivo ed economico fiore all'occhiello della Regione Abruzzo e ad oggi deve tornare a riprendere il posto merita".

 

13/08/2014





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji