Puliamo il Mondo
Ascoli Piceno | Legambiente e comune di Ascoli Piceno organizzano “PULIAMO IL MONDO” alla ex-cartiera papale ad Ascoli Piceno.
Come accade ormai da più di 20 anni, Legambiente ONLUS organizza nei giorni 26-27-28 Settembre l’edizione italiana della più grande iniziativa di volontariato internazionale, ”Clean Up the World”, che in Italia tutti conoscono come “Puliamo il Mondo”. Il valore socio-ambientale di questa campagna è elevatissimo, ed è proprio questa la forza che ha reso “Puliamo il Mondo” tra le più “mature” e partecipate di tutte le campagne di Legambiente. Per il Circolo Legambiente Ascoli Piceno le tematiche dei rifiuti, delle aree degradate, della raccolta differenziata, dell’educazione ambientale e le iniziative ad esse connesse rappresentano preziose occasioni per porre l’accento su problematiche ambientali locali, per instaurare o approfondire i rapporti e le collaborazioni con gli enti e le istituzioni, con le scuole, con le amministrazioni e con la cittadinanza.
Già dallo scorso anno, Puliamo il Mondo è stata inserita nel Progetto “Città Sostenibili e Amiche dei Bambini e degli Adolescenti”, che fa parte del Protocollo di Intesa firmato da Legambiente Marche, dall’Unicef, dal Comune di Ascoli Piceno e dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Anche quest’ anno l’iniziativa rientra nel suddetto Progetto e Protocollo di Intesa. Invitiamo dunque tutta la cittadinanza a partecipare all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, che il Circolo Legambiente Ascoli Piceno ha organizzato per la giornata di Venerdì 26 Settembre 2014 - dalle ore 10,00 alle ore 13,00 - presso la Cartiera Papale, a cui aderiranno le classi 2°G e 3°F con le Prof. sse G. Piccioni e D. Di Loreto del Liceo Scientifico “A. Orsini” di Ascoli Piceno e la 2°D con le Prof.sse M. Melchiore e C. Quagliarini dell’ITSAS “Mazzocchi” di Ascoli Piceno. E’ prevista una visita guidata al Museo “A. Orsini” e al Museo dell’ ACQUA e una lezione sulla Fauna e la Flora dell’ area con la successiva ripulitura delle sponde del Torrente Castellano
|
23/09/2014
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji