Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“MADE IN ITALY: ECCELLENZE IN DIGITALE” Corso di social media marketing rivolto alle imprese

Ascoli Piceno | Il secondo incontro formativo è previsto per il 19 Gennaio alle ore 16 presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Made in Italy: Eccellenze digitali

Il Progetto Eccellenze in Digitale, attivato dall’accordo tra Unioncamere e Google per la digitalizzazione delle PMI e avviato nel territorio piceno dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno presieduta da Gino Sabatini, ha come obiettivo quello di implementare e migliorare la presenza online delle imprese picene, grazie al supporto delle digitalizzatrici, le dott.sse Chiara Poli e Sara Almonti. Al fine di approfondire i molteplici aspetti della cultura digitale alle imprese del territorio, si svolgeranno alcuni incontri formativi gratuiti, rivolti a tutti gli imprenditori del piceno che risultassero interessati ad approfondire argomenti relativi al web.

Il 19 gennaio 2015, alle ore 16,00 presso la Sala Gialla della Camera di Commercio di svolgerà il secondo incontro sul tema “Il valore delle immagini per la comunicazione del Brand”, volto ad approfondire i temi legati allo sviluppo di una strategia di marketing online attraverso l’utilizzo consapevole delle immagini, in particolare delle piattaforme Instagram, Pinterest e Youtube. Interverrà Ilaria Barbotti, che ricopre tra gli altri ruoli anche quello di co-founder della Community Igers Italia, Digital PR, Social Media Project e Founder President IgersItalia, proponendo una lezione sull’utilizzo di Instagram per le imprese.

Il corso, giunto al suo secondo appuntamento intende approfondire argomenti relativi all’utilizzo delle reti sociali per sviluppare il proprio business: come utilizzare i social network per la propria azienda, come scrivere professionalmente sui diversi social, l'importanza del piano editoriale, le tecniche per comunicare efficacemente, come monitorare gli insights per migliorare la comunicazione, come creare più engagement e altro ancora.

Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito web della Camera di Commercio, alla sezione Made in Italy: Eccellenze in digitale, dove è possibile consultare il programma dettagliato della giornata formativa.

13/01/2015





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji