Ancora un risultato in bianco per il Pagliare che avrebbe meritato la vittoria.
| Il Pagliare termina ancora sullo 0 a 0, avrebbe meritato la vittoria nonostante si è giocato su un terreno impossibile per mancata manutenzione e per le abbondanti piogge. Numerose le azioni da rete non finalizzate a porta. Basta guardare i calci d'angolo
di Nicola Lucidi
Pagliare – Ancora un risultato ad occhiali per la compagine di mister Poli. Uno 0 a 0 che ancora sa di beffa per quel che i ragazzi hanno prodotto su di un terreno sterrato ed al limite della praticabilità con gran parte impantanato per la cattiva manutenzione e per le copiose piogge del giorno e notte precedente.
Il Pagliare parte subito con il piglio giusto per ottenere il risultato pieno ed ingabbia gli ospiti nella propria metà campo per oltre dieci minuti e rimediano solo 5 calci dalla bandierina d’angolo ed un autentico miracolo dell’estremo difensore Palmieri. Ma veniamo alla cronaca. Come già scritto, l’estremo difensore salva il risultato su tiro preciso di Quinzi al 3’ quando ben servito sul lato destro dell’area calcia a botta sicura a porta e Palmieri con difficoltà salva in angolo.
Solo al 13’ su contropiede ospite, Peroni è chiamato alla parata su tiro di Ulissi, ma su rovesciamento Palma impegna Palmieri alla deviazione in angolo. E’ ancora il Pagliare ad avere il pallino del gioco ed al 16’ Picciola dopo un numero dove si fa applaudire lascia partire un pallonetto dove il cuoio dà l’impressione di finire in rete, ma termina di pochissimo fuori sopra la traversa.
Ancora Palmieri a salvarsi deviando in angolo un tiro di Palma ben servito da Balestra. Ormai il gol è nell’aria, ma neppure al 40’, quando Palma serve con perfezione sul lato destro dell’area ospite Cicciola che calcia a porta superando l’estremo difensore, ma si scagli sulla traversa che respinge non permettendo la gioia del gol al bravo Antonio.
Nella ripresa su terreno irriconoscibile ed il gran lavoro dei ragazzi si riprende con lo stesso copione. Casoni colpisce su palla piazzata l’incrocio dei pali della porta di Peroni. Le forze vengono a mancare ed allora mister Poli effettua le sostituzioni ed entra anch’egli e serve un pallone d’oro a Sabatini che da posizione centrale non poteva sbagliare, ma Palmieri è ancora a deviare in angolo e salvare la porta e risultato.
Pagliare: Peroni, Picchini, Balestra, Luciani, Colonnelli, Massi (23’ st Spigonardi), Romagnoli (34’st. Sabatini), Qinzi, Picciola,Palma (34’st. Poli), Mariani. A disp.: Marcelli, Nicolosi, Memheti, Acciaroli. All.: Poli.
Lorese: Palmieri, Palazzetti, Paolucci, Casoni, Viturani, Patacchini, Ulissi, Tarquini, Galantrini (36’st. Silenzi), Adami, Carradori. A disp.: Amiti, Ferretti, Passarini, Pallotta, Fusari. All.: Ruffini
Arbitro: Pace di AN
Note: Recuperati: 3’nel secondo tempo. Calcio d’angolo:14 a 0. Ammoniti: Massi, Luciani, Viturani, Patacchini.
|
24/01/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji