Tutto pronto al “Pirani” per la prima volta della Nazionale Azzurra
Grottammare | Ci sarà anche l’eclissi di sole a suggellare la prima partita di una Nazionale di calcio allo stadio Pirani di Grottammare.

Stadio “Pirani
Venerdì 20 marzo, con inizio alle ore 11.00, si sfideranno infatti le formazioni nazionali Under 16 della Germania e dell'Italia, nell'ambito di un programma di due amichevoli che si terranno nella nostra Regione. Questo importante evento è stato fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale di Grottammare e dalla SSD Grottammare Calcio 1899 che, insieme, hanno curato ogni aspetto organizzativo, logistico e coreografico della manifestazione.
La struttura comunale, gestita dal Grottammare Calcio, è stata selezionata e visionata sia dalla FIGC che dalla Federazione tedesca, ricevendo sinceri apprezzamenti.
Ci si attende il tutto esaurito sui gradoni dello stadio grottammarese, a cominciare dagli studenti delle scuole medie di Grottammare fino agli osservatori tecnici che, sicuramente, non perderanno l'occasione per visionare qualche piccolo campioncino.
I ragazzi di Miste Daniele Zoratto rappresentano infatti un importante serbatoio per la futura Under 17. La squadra durante la stagione agonistica partecipa ad amichevoli e tornei internazionali, tra cui l'UEFA Development Tournament, promosso dalla confederazione calcistica europea.
Non resta quindi che aspettare venerdì per sentire risuonare l'inno di Mameli nello stadio Pirani e godersi, magari tra il primo ed il secondo tempo, lo spettacolo dell'eclissi di sole. Per entrambi gli eventi l'ingresso è ... gratuito.
|
18/03/2015
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati