Promozione in Serie A1 per ASD World Sporting Academy
San Benedetto del Tronto | Quattro prove nel Campionato di Serie A2 di Ginnastica Artistica Femminile, conducendo con successo, nonostante una piccolissima battuta d'arresto in questa 4° prova.
ASD World Sporting Academy
Jessica Hélène Mattoni, Joelle Elisabeth Mattoni, Valentina Giommarini, Maria Vittoria Cocciolo, Laura Lenzini: sono le ginnaste che, guidate dai tecnici Jean-Carlo Mattoni, Elena Konyukhova e Marcello Barbieri, che hanno difeso i colori della ASD World Sporting Academy nelle quattro prove del Campionato di Serie A2 di Ginnastica Artistica Femminile, conducendola al successo, nonostante una piccolissima battuta d'arresto in questa 4° prova e quindi alla promozione in Serie A1.
Fin dalla prima prova il 7 febbraio ad Ancona la World Sporting Academy ha dettato il ruolino di marcia chiudendo la gara in prima posizione, con un punteggio di 151.800 (40.950 al volteggio, 33.400 alle parallele asimmetriche, 38.600 alla trave e 38.850 al corpo libero) e con un distacco di 6.25 dalla seconda classificata, la Polisportiva Casellina di Scandicci. Forte del buon viatico di quel di Ancona, la World Sporting Academy vince anche la seconda tappa del Campionato italiano di Serie A2, al Forum di Assago il 28 febbraio con i seguenti punteggi: 148.900 punti (40.550 al volteggio, 34.300 alle parallele asimmetriche, 37.250 alla trave, 36.800 al corpo libero), incassando l'infortunio al piede per Maria Vittoria Cocciolo per una caduta dalle parallele asimmetriche, la quale è costretta a saltare la terza prova di Firenze l'11 marzo.
Al Forum Mandela di Firenze, la World Sporting Academy totalizza un complessivo145.950 punti (40.000 al volteggio, 32.800 alle parallele asimmetriche, 36.350 alla trave, 36.800 al corpo libero) e si conferma alla testa della classifica, sia della giornata che sulla classifica speciale, intravvedendo la possibile promozione in Serie A1. Quest'ultima tappa di Rimini del 9 maggio è quella conclusiva e finalmente segna il ritorno in gara di una emozionatissima Maria Vittoria Cocciolo. Purtroppo non tutto fila liscio visto che già alle prime ore dell'alba alcuni piccoli inconvenienti facevano presagire le difficoltà che avremmo dovuto affrontare in campo gara.
Partenza al Volteggio per la World Sporting Academy che conclude però questa prima rotazione con un punteggio di 38.700 (13.000 Valentina Giommarini, 12.850 Jessica Hélène Mattoni, 12.850 Joelle Elisabeth Mattoni e 12.700 Laura Lenzini), due punti sotto a quanto ha nelle corde. Nella seconda rotazione le ragazze impegnate alle parallele asimmetriche, guadagnano solo 35.300 punti (12.000 Laura Lenzini, 11.900 Jessica Hélène Mattoni, 11.400 Valentina Giommarini e 11.100 Maria Vittoria Cocciolo) e rimontando e piazzandosi provvisoriamente in seconda posizione.
La terza rotazione vede la World Sporting Academy in turno di riposo, riprendendo la competizione al quarto turno con la trave dove purtroppo la febbre di Jessica e l'emozione del rientro in gara dopo l'infortunio della pur trepidante Maria Vittoria Cocciolo ci fanno sommare qualche caduta di troppo dall'attrezzo evidenziando una prestazione non proprio eccellente da parte delle nostre specialiste, guadagnando un punteggio di 37.450 (13.150 Valentina Giommarini, 12.500 Laura Lenzini, 11.800 Jessica Héléne Mattoni e 10.700 Maria Vittoria Cocciolo) continuando a rimanere salda nelle prime posizioni in classifica. Nell'ultima rotazione quella del corpo libero, le ragazze nonostante l'orgoglio ferito dagli errori precedenti, alzano lo sguardo alla meta e chiudono la competizione con 37.250 punti (12.600 Joelle Elisabeth Mattoni, 12.400 Jessica Hélène Mattoni e 12.250 Valentina Giommarini).
In questa prova la World Sporting Academy è seconda con 148.700 punti con almeno 4 punti, visti gli errori, sotto il proprio potenziale, dietro soltanto alla Robur Et Virtus (150.900), ma comunque è in cima alla classifica finale, data dalla somma di tutte e quattro le tappe del Campionato italiano di Serie A2, con 97 punti e con ben 19 punti di stacco dalla seconda classificata, volando e ritornando con orgoglio in Serie A1.
Una grande vittoria dedicata a Pasquale Carminucci per l'Accademia Federale di Ginnastica Artistica, la World Sporting Academy, che nonostante le difficoltà locali porta in alto il vessillo della Riviera delle Palme. Potevamo vincere anche questa prova ma ogni gara è storia a sé e quindi occorre imparare che goni volta occorre dare il massimo così come sempre bisogna imparare dai propri errori per crescere. Ora ci attendono altri appuntamenti come quello del 21 maggio nel campionato di massima divisione francese (DN1) nelle fila dell'Avant Garde Le Mans, tutta l'attività estiva fatta di collegiali, preparazione ecc., in vista degli appuntamenti nazionali ed internazionali che ci aspettano tra la fine giugno e il prossimo autunno.
|
11/05/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji