Esordio negativo in Coppa Italia per il Colli che perde con il Ciabbino per 1 a 0.
| Nonostante il gran caldo le due squadre hanno disputato una bella gara. Ha vinto la difesa del Ciabbino. Il Colli le ha provate tutte. Traversa, rigore deviato ma solo una sbavatura in difesa ha permesso agli ospiti di vincere
di Nicola Lucidi
La strage del terremoto è nei cuori di tutti. La società Collese ha donato per le popolazioni colpite dal sisma l’intero incasso dell’odierna gara. Con la gara di Coppa Italia inizia ufficialmente la stagione 2016/17.
La compagine del presidente Matricardi si presenta per la nuova stagione, secondo anno in promozione, con una nuova squadra, rinnovata, giovane e vogliosa, con nuovo tecnico, Carboni, con tanta voglia di fare bene.
La gara, nonostante il gran caldo registrato, è stata bella ed interessante sotto molti punti di vista. Gran gioco da tutte e due le squadre. Mentre gli ospiti escono con risultato vittorioso i locali recriminano molte cose che non sono andate per il verso giusto.
Una traversa colpita, un rigore parato e tantissime occasioni mancate.
Già al 3’ Bizzarri si faceva notare per la velocità sul corridoio destro e tiri in diagonale che sfioravano i pali della porta di Benedetti. Il Colli preso il pallino del gioco imponeva il suo gioco e Crocetti impegnava severamente Luzi alla parata. Ancora i locali che assediavano la metà campo ospite e solo la traversa salvava la porta di Luzi. Ma mentre il Colli giocava subiva il contro piede ospite con Bizzarri che impegna Benedetti a salvare la porta deviando in angolo. Il gioco è alterno, ma i locali imbattono con il forte pacchetto difensivo ospite, ma al 21’, dopo l’ottimo lavoro di Camaioni che serve Pezzoli che devia di testa, ma la sfera sorvola la traversa.
Gli ospiti ancora in contro piede con Mariani che dalla destra crossa sul lato opposto per la testa di Di Simplicio, lasciato solo, che devia il cuoio a porta dove Benedetti nulla può. Nella ripresa il caldo si fa sentire ed i ritmi scendono, ma al 10’st. dopo un batti e ribatti in area ospite i locali usufruiscono della massima punizione che Crocetti dal dischetto si fa respingere da Luzi ed il risultato non cambia. I locali reclamano la massima punizione al 18’st quando Pezzoli viene steso in area, ma per la direttrice di gara si prosegue.
Il nuovo entrato Gibellieri crea scompiglio in area locale, ma il risultato non cambia anche se il Colli le prova tutte dentro l’area ospite.
|
03/09/2016
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji