La voglia, la determinazione ha portato la vittoria nella gara recupero ai ragazzi di mister Fusco.
San Benedetto del Tronto | Nella gara di recupero l'Atletico Piceno Cento batte l'Aurora Treia con grande voglia e determinazione dopo essere andati in svantaggio. Un eccezionale Vittorio Calvaresi salva la porta in almeno 4 occasioni.
di Nicola Lucidi
Porto D’Ascoli – Si è giocata la gara di recupero dell’ultima giornata del girone d’andata, rinviata per l’impraticabilità del terreno di Porto d’Ascoli a seguito delle abbondanti piogge. E’ stata una gara bella, giocata a tutto campo con tante occasioni e pregevoli azioni.
Nella prima parte gli ospiti dominano nel gioco e nelle occasioni, grazie al momento magico dell’estremo difensore Vittorio Calvaresi che salva almeno in quattro occasioni la porta parando l’impossibile. Nella ripresa i ragazzi di mister Fusco leggono in un modo diverso la gara dopo aver incassato la rete dello svantaggio chiudono gli ospiti, che avevano dato tantissimi prima, nella propria metà campo. Collezionano una serie di calci dalla bandierina e le due reti meritatissime della vittoria.
Già al 4’ gli ospiti si rendono pericolosi con il n11 ucraino colpendo di testa e la sfera termina fuori di poco. Insistono in avanti gli ospiti con Alex Di Francesco che colpisce il palo della porta alla sinistra di V. Calvaresi. I locali rispondono con Oddi sul corridoio sinistro a servire in area Bonfigli, ma l’azione sfuma. Ci prova Valentini, ma il suo mancino è impreciso. Si ripete subito dopo e Carbonari salva il risultato sulla linea di porta. Gli ospiti le provano tutte per realizzare il gol, ma uno strepitoso Calvaresi tra i pali salva l’impossibile anche all’incrocio dei pali il cuoio calciato mda Bartoloni. Poi salva con i piedi su tiro di Di Marino.
Gli ospiti trova la rete al 14’ st. con l’inserimento dalla destra del n. 11 ucraino che con un preciso diagonale supera il bravo Calvaresi sul secondo palo in diagonale. Entra tra i locali Ruggieri e sarà lui a sconvolgere la difesa ospite con Matteo Calvaresi e da una loro pregevole azione guadagnano la rimessa dalla bandierina dove Grilli calcia in area e Gatti devia a porta per il pari. I locoli credono nella vittoria ed insistono in avanti.
Al 40 una travolgente azione di Plebani che parte da centro campo per entrare in are e mettere il cuoio davanti alla porta di Cartechini dove Valentini è bravo a deviarla a rete per il gol vittoria che permette all’Atletico di superare l’Aurora di un punto in classifica.
Atletico Piceno Cento: Vittorio Calvaresi, Oddi, Plebani, Picchini, Fagotti, Matteo Calvaresi, Bonfigli (23’st. Ruggieri),Giovannini (41’st. Mascitti), Gatti, Grilli, Valentini (46’st. Traini). A disp.: Mazzoni, Nicolosi, Benigni, Corradetti. All.: Fusco
Aurora Treia: Cartechini, Cervigni, Carbonari, Carnevali, Verdicchio, Bartoloni, Di Marino, Marini (45’st. Bianchi), Ariel Di Francesco (18’st. Marasca), Alex Di Francesco, Chornopyschuk. A disp.: Frelli, Gianfelici, Diallo, Impellizzieri, Capponi. All.: Appignanesi
Arbitro: Cito di MC
Reti: 14’st. Chornopyschuk, 31’st. Gatti, 40’st. Valentini.
Note: Ammonito: Picchini, Fagotti, Carnevali, Bartoloni. Spettatori 350 circa. Recuperati 1’+3‘. Calci d’angolo 9 a 4 .
|
25/01/2017
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji