Eccellenze sotto le Palme sul lungomare di Porto d'Ascoli
San Benedetto del Tronto | Vetrina alle eccellenze dei territori dell'entroterra messi a dura prova da diversi sismi nel 2016. E' stata fortemente voluta dalla Confcommercio

Una vetrina alle eccellenze dei territori dell'entroterra, che nel 2016 sono stati messi a dura prova da diversi sismi si è svolta, sul lungomare di Porto d'Ascoli.
Eccellenze sotto le Palme, è il titolo dell'evento, che è nato da una idea della Confcommercio, condiviso nello spirito che l'animava dall'amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.
Tramite i loro stand, nei vari giardini tematici, erano presenti i comuni di Accumoli, Amandola, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Comunanza, Montemonaco, Montegallo e Sibillini.
Le amministrazioni comunali dei vari comuni hanno aderito in toto all'idea, ma solo in parte sono riuscite a partecipare, inviando per quello che potevano alcune realtà del territorio, in termini di produzione o di promozione.
Ed è stato così, che agli stand è stato possibile trovare depliant promozionali e video, per promuovere i territori e le loro peculiarità, alcune produzioni locali e il lavoro artigianale, gadget, ma, soprattutto la gioia di essere presente.
<Fausto Calabresi, presente con la sua giunta, e il suo staff.
Per l'occasione era presente il Vice Presidente Nazionale Confcommercio Renato Borghi nonché Presidente della Fondazione Orlando, che raccoglie i contributi per aiutare le imprese devastate dal sisma o da grandi calamità.
La Fondazione Orlando è già intervenuta per il sisma del L'Aquila e dell'Emilia Romagna e la sua presenza a San Benedetto è sicuramente significativa, per sostenere le imprese del Piceno.
Erano presenti anche il sindaco di San Benedetto, Pasqualino Piunti, con l'assessore alle attività produttive Filippo Olivieri e il Presidente della Commissione Commercio Carmine Chiodi, il sindaco di Arquata del Tronto, Aleandro Petrucci, l'assessore al Bilancio del comune di Ascoli Piceno, Daniele Gibellieri, il comandante della Capitaneria di Porto, Gennaro Pappacena, che si sono ritrovati per un momento di condivisione ai Bagni Oltremare dei fratelli Capriotti, dove i vari rappresentanti hanno espresso il loro pensiero sull'iniziativa e sulla situazione in genere dei paesi colpiti dal sisma.
|
17/08/2017
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati