Presentato l'evento clou di "Mare Aperto d'inverno"
San Benedetto del Tronto | Martedì 23 gennaio tutti al Palacongressi per cavalcare l'Onda Tropicale di Fiorella Mannoia. "Onda Tropicale" è il titolo del nuovo album della cantante romana, contenente undici brani di musica brasiliana.
di Marco Braccetti
Una suggestiva immagine di Fiorella Mannoia
“Sarà l’evento clou della stagione invernale di Mare Aperto”. Così l’assessore alla Cultura Margherita Sorge presenta il concerto di Fiorella Mannoia, in programma martedì 23 gennaio al Palacongressi di San Benedetto del Tronto.
“Si prosegue con la musica brasiliana.- precisa l’Assessore- Con questo concerto la cantante romana presenta il suo nuovo album Onda Tropicale; album realizzato in collaborazione con le maggiori star della musica carioca, artisti del calibro di Caetano Veloso, Chico Buarque, Gilberto Gil, e tanti altri. San Benedetto la scorsa estate ha inaugurato un trend, quello della musica sudamericana, ed ora sono davvero soddisfatta nel vedere che altre importanti città italiane ci seguono”. L’Assessore si riferisce in particolare al concerto tenuto a Roma da Adriana Calcanhotto per il capodanno; la Calcanhotto era venuta in Riviera quest’estate in anteprima nazionale.
Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi stamane nella Sala Giunta del Comune, era presenta anche Giulio Spadoni, titolare, assieme a Domenico Mascitti, della società Anno Zero, organizzatrice dell’evento. “Fiorella si esibirà in un mix tra nuovi lavori e vecchi successi- dice Spadoni, ricordando i più noti cavalli di battaglia della cantante: Quello che le donne non dicono, Le notti di maggio, Il cielo d’Irlanda- Per me è un motivo di soddisfazione essere riuscito a portare questa grande cantante a San Benedetto. Saprete certamente che in un primo momento il concerto si sarebbe dovuto svolgere ad Ascoli, ma solo perché non eravamo sicuri della disponibilità del Palacongressi” Spadoni aggiunge poi di non aver trovato nell’amministrazione comunale ascolana un clima di disponibilità riguardo l’evento, “Mentre a San Benedetto siamo stati accolti a braccia aperte”.
I biglietti sono in prevendita sin da prima di Natale: “Ne abbiamo venduti già più di duecento” assicura Spadoni. Per acquistarli ci si può rivolgere alle abituali prevendite, oltre a Nuovi Orizzonti, Disco Service, e Teatro Calabresi a San Benedetto; Marchionni a Grottammare e Ticket One. I prezzi variano a seconda del settore: 35 Euro per il primo settore, 30 per il secondo e 25 per il terzo. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:30.
Per quanto riguarda gli appuntamenti futuri Spadini e Sorge non si sbottonano più di tanto: “Possiamo anticiparvi- dicono in coro ai numerosi giornalisti presenti- che ad aprile ed a giugno ci saranno due importanti concerti. Verranno a San Benedetto due stelle di prima grandezza della musica italiana, ma non possiamo dire di più fin quando non ci sarà un accordo ufficiale”. Subito è scattato il “Toto-cantante”, ma nonostante le numerose domande non è stato possibile sapere di più. A questo punto non ci resta che aspettare.
|
10/01/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji