Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Viabilità: autovelox e segnali luminosi, ma non subito

Sant'Elpidio a Mare | Dopo l'incontro tra comune e provincia, per Casette d'Ete si scelgono i box per il controllo della velocità, strisce pedonali colorate e indicatori luminosi, ma prima il comune dovrà elaborare il progetto e presentarlo alla Provincia

di Pierpaolo Pierleoni

Un tratto di Via Cavour a Casette d'Ete

Colonnine per autovelox, riquadri luminosi per la segnalazione della velocità agli automobilisti, zone pedonali colorate per essere meglio visibili, semafori a chiamata. Sono le risposte che amministrazione comunale e provinciale intendono offrire dopo l'allarme sicurezza scattato nei giorni scorsi lungo le strade di Sant'Elpidio a Mare.

Attenzione puntata soprattutto si Via Cavour, sede di un investimento pochi giorni fa, e di precedenti episodi, anche mortali, negli anni scorsi. Ma al centro del dibattito sono state anche altre arterie elpidiensi note per la velocità piuttosto sostenute, Via Monturanese, Via Castellano, Via Faleriense, ed altre. 

Per quanto riguarda le strade di Casette d'Ete, la soluzione dovrebbe essere appunto la sistemazione di box per il controllo elettronico della velocità, quella di pannelli luminosi per la segnalazione della velocità, e la colorazione dei contorni delle strisce pedonali per renderle più evidenti.

Un piano che non diventerà realtà nell'immediato. Il comune dovrà ora predisporre un progetto, presentarlo poi in Provincia, ed una volta quantificate le spese, si potrà deliberare e rendere concreto quanto deciso nel corso della riunione, che ha visto impegnati la Giunta elpidiense guidata dal sindaco Alessandro Mezzanotte e l'assessore provinciale alla viabilità Renzo Offidani. 

10/01/2008





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati