Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Piccioni:"Dobbiamo ripartire"

San Benedetto del Tronto | Contro il Novara occorre la vittoria. Out Palladini. Visone e Titone dal primo minuto. Esordio per Cammarata e Sirignano.

di Guido Favelli

Il tecnico della Samb Enrico Piccioni

Terminata la solita sgambata del sabato mattina, svolta al Ciarrocchi di Porto d'Ascoli, abbiamo raccolto le impressioni del tecnico rossoblù alla vigilia del match di domani contro il Novara di mister Noratistefano.

Mister tra i convocati non vediamo Palladini, Servi e Briglia. Come mai?
"Ottavio, purtroppo è ancora alle prese con la febbre e quindi non sarà del match. Gli altri due sono sul mercato avendo gli stessi manifestato la volontà di giocare altrove".

Con l'arrivo di Cammarata si cambierà assetto tattico, giocando a due punte e schierando un centrocampo a rombo?
"Avendo a disposizione i due attaccanti per la prima volta in questo campionato, schiererò la squadra cercando di sfruttare al massimo le caratteristiche dei due terminali offensivi. Sono felicissimo di aver recuperato finalmente Visone e Pippi che hanno un peso specifico diverso rispetto ad altri giocatori che per varie esigenze sono stati adattati in ruoli non propri".

Dunque centrocampo a rombo. Chi davanti alla difesa e chi a ridosso delle punte?
"Partirà dall'inizio, davanti alla difesa,Visone in sostituzione di Palladini purtroppo ancora alle prese con l'influenza, anche se non avrà ancora i novanta minuti nelle gambe. Carozza si è aggregato solo giovedì mattina con il gruppo e penso verrà utilizzato, se necessario, durante l'arco della gara. Fabio è un giocatore importante per noi, l'abbiamo aspettato e l'abbiamo recuperato. Quando dico che abbiamo cinque nuovi acquisti nella rosa è perché possiamo disporre completamente anche di Visone e Pippi. Fabio sta bene ed è in condizione e allo stesso modo sarà impiegato Titone a dar man forte al nostro reparto avanzato avendo il ragazzo durante la sosta natalizia lavorato molto ed è quindi entrato in una forma splendida. Impiegato dietro le punte diventa molto pericoloso perché riesce ad attaccare lo spazio e quindi mettere in difficoltà il reparto difensivo avversario. La scelta di Titone dal primo minuto è dettata, dunque, sia dalle condizioni fisiche che da quelle mentali".

Dopo tre settimane di sosta, che tipo di squadra vedremo sotto l'aspetto mentale?
"Non dobbiamo assolutamente dimenticare quello che è successo prima della soste per le festività natalizie. Ci siamo detti che inizierà da domani un mini torneo di diciassette partite cercando di dare il meglio di noi stessi in ogni gara. La classifica è quella che è, ma abbiamo davanti delle squadre che possiamo riuscire a riprendere solo se sbaglieremo pochissimo. La partita di domani è importantissima perché affrontiamo una delle squadre tra più forti di questo girone, anche se gli avversari dovranno fare a meno del loro uomo faro e cioè Gallo, un giocatore fondamentale sia sotto il profilo tecnico sia sotto il profilo dell'esperienza. Noi, però, dobbiamo ripartire. I miei ragazzi sono concentratissimi e rispetto a tre settimane fa abbiamo qualche arma in più nei ruoli chiave. I nuovi arrivati si sono subito integrati con il resto dello spogliatoio e hanno già acquisito la mentalità giusta per iniziare il girone di ritorno".

Cosa temi di più dell'incontro di domani?
"Quello che più conta è l'approccio alla gara. Ho visto i ragazzi concentrati al massimo e vogliosi di far bene. Però dopo le soste ci si può attendere di tutto".

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle ore 14:30 allo stadio Riviera della Palme agli ordini dell'arbitro Alessandro Ruini di Reggio Emilia coadiuvato dagli assistenti di linea Mario Griffa e Daniele Iori.

Samb (4-3-1-2):Dazzi; Tinazzi, Moi, Bonfanti, Sirignano;Visone,Forò, Ferrini; Titone; Pippi, Cammarata.
Pro Patria (4-3-2-1): Bricchetto; Gheller, Lorenzini, Ludi, Maggiolini; Brizzi, Evola, Porcari; Bertani,Sinigaglia; Rubino.

10/01/2009





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji