S.Elpidio a Mare: Brignocchi è il nuovo consulente legale
Sant'Elpidio a Mare | Scelto l'ex sindaco di Porto San Giorgio per l'assistenza stragiudiziale del Comune: ha prevalso su altri due avvocati che si erano candidati all'incarico; diversi i temi con riferimenti giudiziari sui quali sarà chiamato a lavorare per tutto il 2009.
di Pierpaolo Pierleoni

Claudio Brignocchi
L'avvocato Claudio Brignocchi è stato scelto dal Comune di Sant'Elpidio a Mare per ricoprire l'incarico di consulenza legale ed assistenza stragiudiziale per l'anno 2009. La decisione è stata presa da una commissione di giudizio delle domande pervenute in Comune, presieduta dal segretario generale Fabrizio Annibali.
Brignocchi, conosciuto oltre che per l'attività professionale, anche per gli incarichi politici, di sindaco di Porto San Giorgio fino all'aprile 2008, ed oggi di consigliere comunale del Pd,riceverà un compenso di 6.300 euro annui. La voce di spesa sarà coperta nel prossimo bilancio del Comune
Sono state tre le richieste pervenute negli uffici comunali e selezionate. Oltre a quella del vincitore, c'erano le domande degli avvocati Gasparroni ed Ortenzi. Il primo non è stato ammesso per la mancanza di una delle informazioni richieste nel bando sugli anni di esperienza professionale. Brignocchi ha prevalso su Ortenzi per il maggior ribasso offerto sul compenso previsto (15% contro il 5% dell'altro) e vantando un anno in più di avvocatura.
Le competenze di Brignocchi atterranno alla consulenza del Comune nell'ipotesi di risoluzione di particolari questioni e problematiche di significativa complessità di natura legale. L'Amministrazione elpidiense aveva deciso lo scorso novembre di avvalersi di un professionista per dirimere le più articolate questioni amministrative dal punto di vista legale ed aveva indetto la gara di partecipazione.
|
13/01/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Politica
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji