Adriatica Bitumi, stop casalingo contro Pisaurum
San Benedetto del Tronto | I ragazzi di Nello Poggi cedono sul parquet dell'ITC per 47-66 contro la compagine pesarese. Sabato prossimo derby ad Ascoli.
L'Itc Capriotti non porta fortuna all'Adriatica Bitumi Basket Club San Benedetto che, costretta a giocare nella piccola palestra della Ragioneria a causa di una manifestazione di vogatori al PalaSpeca, disputa un match sottotono e cede al Pisaurum per 47-66.
Una sconfitta "figlia" di un vero e proprio black out al tiro nell'ultimo quarto, che ha spianato la strada agli ospiti, ma anche delle cattive condizioni fisiche di un paio di atleti (Valori e Mattioli hanno giocato con delle contratture) e dell'infortunio alla caviglia che ha messo fuori gioco Grossi a inizio gara.
Con questa sconfitta l'Adriatica resta a 16 punti, ai margini della zona play off. La speranza di coach Nello Poggi è di poter presto recuperare tutti i suoi effettivi (Martinez potrebbe rientrare già dal prossimo match) e disputare finalmente qualche gara al completo.
Si inizia con i sambenedettesi che si affidano alla potenza di Mattioli e alla velocità di Falà, mentre gli ospiti mettono in mostra i centimetri di Costa, figlio di Ario, uno dei grandi nomi del basket italiano.
I piccoli spazi della palestra sembrano però influire anche sull'intensità di gioco, e il primo quarto si conclude sull'11-10 per i pesaresi. Un punteggio inusualmente basso. Il copione non cambia nei secondi 10', dove è soprattutto Christ a reggere il peso dell'attacco, infilando canestri preziosi (24-25).
L'equilibrio regna sovrano anche nel terzo tempo, chiuso da una bomba di Valori che fissa il risultato sul 39-40. Negli ultimi dieci minuti l'Adriatica appare però improvvisamente incapace di trovare tiri facili e gli ospiti non si fanno sfuggire l'occasione.
Falà segna i primi punti dalla lunetta dopo sei minuti, quando il Pisaurum è già avanti di 15 (54-39), mentre occorrerà attendere l'ultimo minuto per vedere il primo canestro su azione, infilato da Cameli a match ormai deciso.
Sabato prossimo (17 gennaio, ore 21) il team del presidente Valori sarà di scena sul parquet della Polivalente per il derby contro l'Ascoli Basket. All'andata i sambenedettesi si imposero per 82-72 al termine di una gara comunque equilibrata.
ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO - PISAURUM 47-66
ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO: Falà 10, Mattioli 8, Christ 18, Valori 7, Di Chiara, Grossi, Camerano, Cameli 4, Bruni, Simonetti. All. Poggi
PISAURUM: Polveroni 13, Mazzi 2, Tarsi 1, Sanchini 4, Gurini 16, Jovanovic 4, Vichi 20, Drago, Bernardini 2, Costa 4. All. Terenzi
Arbitri: Valleriani (Amandola) e Todini (Matelica) Parziali: 10-11, 24-25, 39-40 Usciti per falli: Costa
|
13/01/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji