Coppa Caduti di Brema, per la Cogese un'altra perla
San Benedetto del Tronto | La squadra sambenedettese si conferma imbattibile nella velocità e ai vertici regionali.
La 4x50 e il coach Walter Coccia
Domenica 21 dicembre si è disputata presso la piscina di Grottammare la Coppa Caduti di Brema, vero e campionato italiano invernale a squadre di nuoto intitolato alla memoria dei 7 nuotatori della nazionale che persero la vita nel disastro aereo di Brema nell’anno 1965.
La COGESE aggiunge un’altra perla al suo trend positivo, conquistando la leadership della città e confermando l’ottimo sesto posto regionale registrato nella precedente edizione.
Ma il piazzamento finale acquisisce maggior valore se si considera che è stato possibile nonostante la squalifica di Mattia Felicetti, il suo migliore elemento, e proprio nella gara dove lo stesso è il dominatore incontrastato nella regione detenendone anche il record regionale assoluto.
Dai 50 stile libero sarebbe dovuto arrivare il punteggio più alto per la COGESE ed invece con 5 prove sulle proprie spalle da sostenere, dopo un supersonico 100mt stile libero, un splendido 50 farfalla ed un altrettanta splendida prima posizione con la staffetta 4 x 50 stile libero, il campione della COGESE, mostrandosi umano anche lui, è incappato per la prima volta in un movimento nervoso prima dello start che gli è costato la squalifica.
Ed in una manifestazione la cui classifica viene stilata sulla base di un punteggio tabellare legato al tempo realizzato dall’atleta, gli 800/900 punti persi sommati ad altri non pervenuti a causa di qualche prestazione inferiore alle aspettative, potevano significare un bel balzo in avanti nella classifica finale.
E comunque imprevisti e sfortuna sono stati tamponati dall’ottima prestazione della squadra femminile passata dalla sesta posizione dello scorso anno alla quarta di questa edizione e da altri ottimi riscontri cronometrici.
In primis il supersonico personale dello stesso Mattia Felicetti nei 100 mt stile libero chiusi in 50.87 a ridosso del record regionale assoluto che con 866 punti è stata la terza miglior prestazione cronometrica maschile di tutta la manifestazione dopo quelle del fuoriclasse pesare Simone Ruffini nei 400mt e 1.500 mt stile libero.
Per la COGESE prove da oltre 700 punti e quindi di ottimo livello per Raffaella Galiffa nei 50 dorso, Lorenzo Consorti nei 400mt e 1.500 stile libero e per la staffetta 4x50 stile libero maschile che si conferma per la consecutiva il quartetto più veloce delle regione.
Il coach Walter Coccia ci teneva in modo particolare a mantenere l’imbattibilità in questa staffetta che esalta al massimo la velocità di un team e anche questa volta i nuotatori sambenedettesi non hanno deluso il proprio allenatore regalandogli l’ennesimo successo.
Oltre ai già citati Mattia Felicetti, Lorenzo Consorti e Raffaella Galiffa impegnata anche nei 100 sl hanno fatto parte della formazione COGESE e contribuito con le loro prove al prestigioso piazzamento finale i seguenti atleti: Giada Camaiani 800 e 400 sl, Marco Camaioni 50 e 100 rana, Danese Vittoria 50 sl,50 e 100 farfalla, Di Francesco Maurizio 50 e 100 dorso, 200 misti, Isabella Di Lorenzo 100 rana e 200 misti, Eleuteri Eva 100 dorso, Matteo Maurizi 100 farfalla, Jessica Primavera 50 rana ed infine Danilo Camaiani ed Alberto Fioravanti nelle staffette maschili.
|
13/01/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji