Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scuole superiori: incontro tra l'assessore e il presidente della consulta provinciale studenti

| MACERATA - L’assessore provinciale all’Istruzione, Clara Maccari, ha incontrato in Provincia il presidente della Consulta provinciale degli studenti delle scuole superiori, Antonio Messino.

L’assessore provinciale all’Istruzione, Clara Maccari, ha incontrato in Provincia il presidente della Consulta provinciale degli studenti delle scuole superiori, Antonio Messino.

E’ stata una “produttiva” occasione per confrontarsi su alcune delicate questioni del mondo scolastico.

“L’obiettivo che mi ero posta – ha spiegato l’assessore Clara Maccari – era quello di conoscere e capire le reali esigenze degli studenti e di inquadrare i principali problemi che ostacolano le loro attività formative.

Ho voluto anche approfondire il ruolo che ha un organismo giovanile come la Consulta provinciale e ho chiesto al responsabile di stilare un valido programma di interventi culturali per i giovani, al quale la Provincia possa fare riferimento per azioni concrete di sostegno”.

Fra gli argomenti trattati nel corso dell’incontro vi è stata anche l’organizzazione della Giornata dello studente, la cui prima edizione si è tenuta nel maggio scorso per iniziativa della stessa Consulta provinciale. La manifestazione, prevista in primavera, avrà il patrocinio anche della Provincia di Macerata.

Gli studenti hanno manifestato l’aspettativa che, a differenza di quanto accaduto nel 2004, possano aderire alla Giornata tutte le scuole superiori del maceratese grazie a una fattiva collaborazione dei dirigenti scolastici.

Il presidente Messino, incontrando l’assessore Maccari, ha espresso apprezzamento per il fatto che istituzioni come la Provincia si adoperino a sostegno degli studenti e delle loro attività. “Ma c’è ancora bisogno – ha aggiunto – che, attraverso anche il supporto dei mezzi di informazione, la rappresentanza studentesca non venga ignorata o ostacolata, bensì riconosciuta nel suo effettivo valore istituzionale”.

14/01/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji