Tra jazz e Goldoni, weekend di successo a Sant'Elpidio
Sant'Elpidio a Mare | Ottima affluenza al concerto di Ivan Tibolla ed allo spettacolo teatrale Un curioso accidente, che ha visto protagonisti al Cicconi Mario Scaccia e Deborah Caprioglio
Un momento di Un curioso accidente, con Mario Scaccia e Debora Caprioglio
Piace la stagione teatrale di Sant'Elpidio a Mare che sabato scorso, dopo il tutto esaurito registrato in occasione del concerto di Ivan Tibolla, ha tentato di bissare il successo con la commedia goldoniana "Un Curioso accidente" interpretata da un cast di grande levatura guidato da un magistrale Mario Scaccia e da una frizzante Debora Caprioglio.
Se per il concerto "Jazz non Jazz. Piano solo" i posti a sedere non erano stati sufficienti ed il pubblico, pur di assistere alla performance musicale di Ivan Tibolla, si era accontentato di sedere sulle gradinate, anche per il quarto appuntamento della stagione di prosa si è sfiorato il "sold aut" con un Cicconi gremito.
Una stagione partita con Michele Placido in "Un viaggio d'Amore", proseguita con Lunetta Savino con "Casa di Bambola", continuando con il teatro di impegno sociale con la tragedia del Moby Prince. Sabato la commedia goldoniana, in attesa di uno degli appuntamenti più attesi, quello del 27 gennaio con Paolo Villaggio, protagonista dello spettacolo "Serata d'Addio" in cui si spazierà dalla dura accusa contro i danni provocati dal fumo al tema dell'ipocondria.
"L'avvio della stagione teatrale ha dimostrato ottimi risultati - afferma il Sindaco Alessandro Mezzanotte - visto l'importante e solido pacchetto culturale. Il teatro è la cultura che si fa parola, vibrazione, musica, emozione, che aiuta a capire e che fa sorridere. Una cultura con e per la gente. Un grazie, dunque, a quanti hanno apprezzato fino ad ora le nostre proposte, nella speranza che ad essi si aggiungano nuovi amici del nostro teatro".
"Allestimenti di grande qualità, autori, musicisti ed attori di primissimo piano nel panorama del teatro italiano che già hanno incontrato il gradimento del pubblico, temi di grande impatto sociale sono questi gli ingredienti che stanno contribuendo al successo di questa stagione teatrale. - conclude l'Assessore alla Cultura Giuseppe Cifola - L'invito che vorrei rivolgere ai cittadini e ai giovani è quello di alternare quelle forme di intrattenimento "usa e getta" come TV e internet con il teatro che oltre ad essere occasione di incontro e socializzazione, serve ad aprire la comunità alle idee".
|
14/01/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji