Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Torna il Ludobus: tanti giochi e proposte per i bambini fermani

Fermo | L'iniziativa riproposta per i mesi di gennaio e febbraio; dal lunedì al giovedì il Ludobus sarà presente in quattro differenti centro sociali di Fermo, per accogliere il massimo numero di bambini.

Dopo la pausa per le festività natalizie, con l'avvio del 2008, riprende la sua corsa anche il Ludobus....il simpatico pulmino, super-attrezzato con moltissimi giochi e proposte ludiche, che, da vari anni oramai, attraverso qualificati operatori della Coop.Soc.COOSS.Marche, gira per la città di Fermo, sostando, in particolar modo nei quartieri più periferici, portando allegria e facendo divertire bambini ed adulti, riscoprendo il gioco come momento altamente educativo e di socializzazione.

Il Ludobus è una delle molte iniziative, per i minori, progettate e promosse, dal Comune di Fermo - dice l'Assessore ai Servizi Sociali, Mariantonietta Di Felice - che aiutano le famiglie a far crescere i loro figli.

L'Assessore ai Servizi Sociali, Mariantonietta Di Felice tiene a sottolineare inoltre che intorno ai divertenti giochi ed ai laboratori proposti dalle operatrici del Ludobus i bambini possono incontrarsi, conoscersi meglio, sviluppare la creatività, relazionarsi maggiormente ed in maniera costruttiva anche con i propri genitori...in poche parole, imparare....divertendosi, rendendo, in tal modo più allegro e vitale il territorio in cui il bambino vive.

Il Ludobus così, diventa una valida alternativa alla solitudine del bambino in casa dove si trova spesso davanti alla tv o al computer, lontano dalla sua reale necessità di tessere proficue relazioni umane con i coetanei.

Il Ludobus nel corso dell'anno ha una precisa programmazione, infatti ogni due mesi, sosta in quartieri diversi di Fermo. In questo periodo di ripresa, dopo la pausa natalizia, tra il 14 gennaio e il 28 febbraio 2008, dalle ore 16.30 alle ore 19.00, il Ludobus è presente, nei giorni sotto elencati, presso i seguenti Centri Sociali del Comune di Fermo.

Tutti i lunedì sarà èpossibile trovarlo al Centro Sociale Castiglione, dalle ore 16.30 alle ore 19.00; stessa ora, il martedì, presso il Centro Sociale Salvano, mentre il mercoledì l'appuntamento è al Centro Sociale Marina Palmense. I giovedì il Ludobus sarà al Centro Sociale Montone, sempre dalle ore 16.30 alle ore 19.00

14/01/2008





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji