Udc: "Rifiuti campani a Fermo? Mai"
Fermo | Il segretario Recchioni ed il consigliere provinciale Botticelli senza esitazioni: "Al di là dei crediti maturati, si andrebbe ad avallare l'immobilismo che impera da anni a Napoli e in Campania, e si rischierebbe l'arrivo di rifiuti tossici"
Andrea Recchioni
"Il Comune di Fermo non può accogliere in nessun modo la richiesta di conferimento dell'immondizia della Campania nella discarica di "S.Biagio", perché sarebbe in sostanza un avallo complice dell'eclatante incapacità e dell'annoso immobilismo degli amministratori di quella regione e del comune di Napoli".
Ne è convinto il segretario fermano dell'Udc Andrea Recchioni, che boccia senza tentennamenti qualunque ipotesi di conferimento di rifiuti dell'emergenza Campania in terra fermana.
"Una decisione - continua Recchioni - a prescindere dal robusto credito pregresso che vanta la nostra città, che è stata costretta nel vortice di un contenzioso da imputare totalmente al sistema di assoluta inefficienza e corruttela che colà imperversa".
Recchioni ha espresso la sua posizione al primo cittadino di Fermo Saturnino Di Ruscio, anche a nome del consigliere provinciale Livio Botticelli.
Nel corso di un incontro con la segreteria cittadina, quest'ultimo ha tenuto ad evidenziare peraltro due punti importanti: "Quella della Campania non è affatto un'emergenza, ma una situazione cronicizzata; stante la raccolta differenziata bassissima nel napoletano (attorno al 5-6%), ci sarebbe il rischio concreto per noi di ricevere materiale nocivo o tossico".
|
14/01/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji