Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Magie sul ghiaccio: bilancio positivo

Porto San Giorgio | Successo per la pista di ghiaccio all’interno dell’Arena Europa nel periodo natalizio. Oltre 20 mila le presenze registrate. Soddisfazione per la società Eny Sport alla prima esperienza di gestione dell’impanto.

di Chiara Marzan

Pista sul ghiaccio

Il progetto non era partito sotto i migliori auspici dati gli atti vandalici commessi da ignoti a pochissimi giorni dall'inaugurazione e date le numerose polemiche inerenti l'annosa questione del taglio degli alberi e che hanno inevitabilmente coinvolto anche la pista essendo ubicata proprio all'Arena Europa, uno dei punti nevralgici per il provvedimento di taglio degli alberi a Porto San Giorgio.
Nonostante questo il progetto della pista di pattinaggio, presente nel periodo natalizio per il secondo anno consecutivo, ha registrato un gran successo contando su oltre 20 mila presenze nel periodo 6 Dicembre - 11 Gennaio. Soddisfazione per la Eny sport, alla prima esperienza in qualità di gestore dell'impianto, (l'anno scorso la gestione era curata direttamente dalla locale Pro-loco).

"Ci sono stati gli atti vandalici all'inizio che ci hanno procurato qualche problema soprattutto nella fase di inaugurazione - dice Fabrizio Ciuti della Eny - per non parlare della polemica legata al taglio delle essenze arboree all'interno dell'Arena nel quale però non siamo mai entrati nel merito. Nonostante questo il bilancio è stato positivo e per questo non posso che ringraziare l'amministrazione comunale per la fiducia che ha dimostrato nei nostri confronti e per la collaborazione"

Non solo il divertimento ha ruotato intorno la pista ma anche iniziative sociali e di solidarietà come la presenza dell'Associazione Emergency, per la raccolta dei fondi per la costruzione di un ospedale in Sudafrica, e gli alberi della solidarietà allestiti e realizzati con la collaborazione dei bambini delle locali scuole. Iniziative queste sulle quali Ciuti dice di aver ricevuto complimenti.
Si era pensato anche ad una eventuale proroga ma conclude Ciuti "la casa madre dell'impianto, un'azienda austriaca, non ce l'ha concessa."

14/01/2009





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji