Riparte il tiro alla fune: successo per i Cobra di Fermo
Fermo | L'associazione sportiva fermana si è aggiudicata la prima prova della categoria 640 kg. Il prossimo appuntamento, il 15 Marzo, sarà trasmesso in diretta RAI.
Tiro alla fune
Si è svolta a Barbiano di Cotignola ( RA) la 1^ Prova del Campionato Italiano Cat. 640 kg. Assolute protagoniste le squadre fermane e grande affermazione dei Cobra Fermo che hanno dominato tutti gli incontri aggiudicandosi la 1^ prova della Cat.640 Kg, mentre al 2° posto si è classificata la squadra satellite "S.Vittoria", che ha ceduto il passo solo ai più quotati " cugini". La 2^ prova, valida per la conquista del Titolo Italiano, si svolgerà a Fermo il 15 marzo prossimo e verrà trasmessa in diretta dalla RAI (programmata un'ora ed un quarto di trasmissione). A tal proposito, in considerazione dell'enorme successo di pubblico riscontrato lo scorso anno, quando nella palestra di Via Leti confluirono quasi 1.000 sportivi provenienti da svariate parti d' Italia, la Federazione ha fatto richiesta agli organizzatori di un impianto più capiente e maggiormente adeguato per le riprese televisive. Tornando alle performance's dei forzuti fermani in quel di Barbiano, elenchiamo le formazioni che, allenate da Luigi Olivieri con l'assistenza di Graziano Pagliarini e Massimo Luciani, hanno ottenuto questo primo successo di tappa sbaragliando la nutrita concorrenza.
Cobra Fermo: Cintio Stefano (Pacioni Manolo subentrato al 6° incontro) - Marcaccio Stefano - Mignani Andrea - Cugnigni Daniele - Catasta Francesco - Luciani Luigi - Sacripanti Davide - Cognigni Paolo
Cobra 2 "Santa Vittoria" :Pazzi Doriano - Raccichini Angelo - Marchionni Enrico - Quinzi Alessandro - Palmieri Devis - Moriconi Matteo (sostituito al 5° incontro da Filippo Pagliarini) - Braccialarghe Nicola - Sollini Rinaldo
Un plauso particolare va agli esordienti Pazzi Doriano, Cognigni Paolo di 21 anni e Palmieri Devis di appena 19 anni, per il loro ineccepibile comportamento in gara, ed infine un grande "in bocca al lupo" va anche al portabandiera dei Cobra, Simone Belà, che ha felicemente esordito nelle vesti di Arbitro di Gara.
|
14/01/2009
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji