Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pallavolo prima divisione femminile: Picena Sondaggi Don Celso conquista la vetta della classifica

Fermo | Le ragazze fermane approdano al primo posto in classifica con un percorso netto di 7 vittorie su 8 incontri. L'ultimo successo è stato conquistato davanti ad un pubblico folto ed entusiasta

 

Tre a uno risultato finale e conquista della vetta della classifica di prima divisione femminile per la Picena Sondaggi Don Celso.

Risultato ottenuto davanti ad un folto pubblico di oltre trecento persone in una palestra al massimo della sua capienza. Le ragazze fermane approdano al primo posto in classifica con un percorso netto di 7 vittorie su 8 incontri. Con le ragazze di Petritoli, le fermane non si sono distratte un momento giocando con convinzione e prestanza atletica.

Le avversarie, paghe di aver sempre condotto il campionato e sicure della loro esperienza, hanno offerto poca resistenza puntando tutto il loro gioco sulle giocatrici di maggior esperienza, ma la Picena Sondaggi Don Celso dopo aver perso il primo set 23-25 è rimasta concentrata vincendo tutti gli altri set con ampi distacchi 25-12, 25-10, 25-18 il risultato numerico racconta ampiamente la partita.

In campo il sestetto fermano guidato dell’allenatore Capancioni Massimo: Mecozzi Sara alzatrice, Capancioni Laura Libero, Mecozzi Ada Schiacciatrice, Moretti Patrizia Opposta, Paoloni Ilenia Centrale, Ravaschieri Elisa Schiacciatrice. Il primo set è molto combattuto con riposte punto punto da entrambe le parti senza netta prevalenza di nessuna delle due squadre e termina 23-25 per Petritoli.

A partire dal secondo set cambia completamente musica e le ragazze Picena Sondaggi Don Celso salgono in cattedra non perdono concentrazione si mostrano molto determinate ed incisive negli attacchi e sicure in difesa. Si vede un gioco di buona intensità da parte delle atlete Picena Sondaggi mentre il gioco delle ragazze di Petritoli non fa male più di tanto.

Nel terzo e quarto set la musica non cambia: subito avanti Picena Sondaggi che prende il largo senza dare possibilità alle petritolesi di risalire le quali si mostrano nervose e si guardano con sgomento e continuano a fare errori in battuta.

E' la Moretti a segnare il punto decisivo al termine di un lungo scambio.

La Picena Sondaggi è sicura e tranquilla, c’è il "salto mentale di categoria" e questo lo si vede in campo, le ragazze giocano bene, in modo maturo, con una buona distribuzione di gioco.

Per il presidente Sergio Raccichini, le fermane devono solo crederci fino in fondo e mostrare, soprattutto, la concentrazione e la consapevolezza di sé e del proprio gioco che le ha portate fino ad occupare il primo posto in classifica e soprattutto non ci si deve fare illusioni occorre costanza passione ed entusiasmo e mai sottovalutare l’avversario per fare risultato.

16/01/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji