Per la trasferta di Crema, non sono stati convocati Pippi e Ferrini, mentre partirà Califano
San Benedetto del Tronto | Dall'allenamento del venerdi, sono emerse novità, come ad esempio quella che Piccioni ha lasciato a casa Pippi e Ferrini, il primo per un leggero stato influenzale, il secondo per scelta tecnica, mentre Califano si candida per un posto in panchina.
di Marco De Berardinis
Il difensore rossoblù Davide Moi
Allenamento mattutino per i ragazzi di mister Piccioni, svoltosi al Ciarrocchi.
Si sono allenati a parte Pippi, alle prese con una lieve forma influenzale, Pistillo per un problema agli adduttori, Califano che si è sottoposto ad una seduta di fisioterapia utile a curare la caviglia infortunata, oltre a Forò e Moi che salteranno la trasferta di Crema.
Per quanto riguarda i giocatori convocati dal tecnico rossoblù, rimarranno a San Benedetto Moi e Forò perché squalificati, Pippi perchè influenzato, mentre Ferrini, Melchiorri e Ficano, per scelta tecnica, con gli ultimi due che sono in attesa di essere ceduti, figura invece tra i convocati Califano, che dunque si è ripreso a tempo di record dall'infortunio alla caviglia.
Non desta preoccupazione la micro frattura al mignolo della mano di Palladini, che è stato regolarmente convocato.
Il tecnico Piccioni, contro il Pergocrema potrà contare su un organico totalmente rinnovato rispetto al girone di andata, con giocatori di qualità come Carozza, ma soprattutto su giocatori esperti con Caccavale e Califano su tutti, per cui non è utopistico prevedere una gara d'attacco, che consenta ai rossoblù di portare a casa i tre punti.
I lombardi vengono dalla sconfitta di Ravenna, ed occupano il quint'ultimo posto in classifica con 19 punti, tre in più dei rossoblù, vorranno dunque riscattarsi di fronte al proprio pubblico, ma troveranno una Samb assetata di punti, che non starà certo a guardare gli avversari.
Il tecnico rossoblù, riproporrà con il Pergocrema il 4-4-2, con un centrocampo a rombo.
Dal sito ufficiale della Samb, apprendiamo con soddisfazione, il rinnovo del contratto del roccioso difensore Davide Moi, che dunque si lega alla Samb per altri tre anni, scadenza contratto 2012.
L'arbitro che arbitrerà la gara Pergocrema Samb, in programma domenica prossima, valevole per la seconda giornata di ritorno di Lega Pro, sarà il signor Angelo Cervellara di Taranto.
Nel pomeriggio di giovedì, la Commissione Disciplinare Nazionale ha comminato al Venezia, stesso girone della Samb, una penalizzazione di due punti, da scontarsi in questo campionato.
La società veneta, che è già stata penalizzata di due punti per ritardata presentazione della documentazione legata all'iscrizione al torneo di Prima Divisione della Lega Pro, era stata deferita dalla Procura Federale di Stefano Palazzi per il mancato pagamento delle ritenute Irpef riguardanti gli stipendi di maggio 2008 e giugno 2008, oltre che per aver prodotto alla Covisoc una dichiarazione mendace.
In virtù di questa condanna, appellabile davanti alla Corte di Giustizia Federale, il Venezia scende in classifica da 16 a 14 punti, passando all'ultimo posto in classifica.
|
16/01/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji