Recupero dellex Sagrini e il bando della vendita dei lotti
Fermo | Questi gli argomenti in discussione in occasione di un incontro pubblico in programma per giovedì sera
Giovedì 19 Gennaio 2006 alle ore 21,30 presso il teatrino del Sagrini si svolgerà un Incontro Pubblico con l’Amministrazione Comunale e la Società “Fermo Gestione Immobiliare" per illustrare il progetto di recupero dell’ex Sagrini e il bando della vendita dei lotti.
L’obiettivo principale che intende perseguire l’Amministrazione è quello di risanare l’area ex Sagrini e di riqualificare e decongestionare l’area limitrofa a Viale Trieste ed il quartiere di Santa Caterina, carente di aree parcheggio adeguate. Per fare cio’ è opportuno cercare di concentrare il piu’ possibile le attività terziarie nel nuovo complesso immobiliare che si andrà a realizzare, disponendo di tutti gli standard urbanistici necessari.
A tal fine è stata avviata la procedura per la vendita delle superfici destinate ad attività commerciale.
L’area diventerà una grande zona commerciale con parcheggi, una piazza coperta, strutture di pregio, e un locale di circa 220 mq.destinato a sala multimediale e sala polifunzionale a disposizione del quartiere.
Al quartiere viene così restituito un luogo di incontro funzionale, l’antica filanda recuperata manterrà le caratteristiche architettoniche secondo quanto stabilito dalla sovrintendenza.
Per quanto riguarda le modalità di alienazione dei lotti commerciali/artigianali sono stati fissati dei criteri che danno priorità di insediamento alle attività già ubicate nella zona, riservando l’acquisto a prezzi prefissati, senza incanto, sia per i titolari di tali attività, sia per coloro che si impegnino a trasferire nel nuovo complesso le attività insistenti su detta area.
Stessa priorità è riservata ai residenti per l’acquisto dei posti auto. Sulla base dei criteri e condizioni fissati nell’avviso pubblico si procederà all’alienazione di n.18 locali destinati ad attività terziarie, n.6 depositi e n.46 posti auto (2° piano seminterrato).
Gli immobili oggetto di alienazione sono divisi in 24 lotti e n.46 posti auto. In data 13.02.06 alle ore 10,00 avverrà l’ assegnazione dei lotti senza incanto; le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del 10.02.06. In caso di lotti non assegnati è previsto: il 1° esperimento dell’asta pubblica (metodo estinzione candela vergine) in data 28.02.2006 alle ore 10,00,la data della scadenza delle offerte alle ore 13 del 27.02.06; 2° esperimento d’asta (metodo offerte segrete) data 14.03.06 ore 10,00, data scadenza offerte alle ore 13,00 del 13.03.2006.
L’avviso integrale è disponibile sul sito comunale www.fermo.net
|
17/01/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji