La risposta del Sindaco Merli allAssociazione La Formica
Grottammare | Luigi Merli risponde così ai giudizi subiti dallAssociazione grottammarese, in seguito alla presentazione del loro Cartellone.
di Vanessa Fidanza
"Rispondere a un cartello in piazza e conseguentemente alla sua pubblicazione sui mezzi di informazione locali quando l'oggetto della comunicazione è incomprensibile diventa molto difficoltoso. Tuttavia, poiché, lo spazio sulla stampa viene occupato senza verifica della fondatezza e logicità degli argomenti trattati, sono costretto a cercare argomentazioni per spiegare quello che è ovvio e cioè che uno spazio pubblico, come tutti gli spazi pubblici cittadini, rimane illuminato anche la notte e anche se chiuso perché su tutto prevalgono le ragioni della sicurezza pubblica.
Nello specifico stiamo parlando dell'area verde sportiva attrezzata a nord della sponda del fiume Tesino. Un'area che coniuga al suo interno una vasta area verde, piantumata a prato di recente e per questo ancora interdetta al pubblico, e una pista ciclistica adatta e utilizzabile per passeggiate e allenamenti dei piccoli futuri ciclisti. Al suo interno, poi, ci sono anche due edifici pubblici più una struttura recuperata come archeologia industriale che vanno preservati dagli atti vandalici.
Quell'area sarà regolamentata con un'apertura e chiusura, quindi, anche in futuro, nella notte sarà precluso l'accesso e ovviamente si ribadisce che come tutti gli altri spazi pubblici cittadini rimarrà illuminata.
Certo è, che se gli argomenti utilizzati per screditare la mia amministrazione sono questi debbo ritenere ottimo il nostro operato, in quanto attaccarsi a una cosa inventata per fare polemiche gratuite se ne deduce che si fa fatica a criticare le tantissime realizzazioni ben più importanti che in questi anni abbiamo fatto e che hanno cambiato il volto della città, connotando Grottammare come una delle località a più alta qualità della vita.
Rispetto all'altra critica mossa dalla "Formica", cioè a una strada che dalla Statale verso est diventa più stretta, appare paradossale e anche intellettualmente poco onesto scrivere di larghezze di strada senza spiegare di cosa esattamente si stia parlando: in quel caso sono state consentite demolizione e ricostruzione di un edificio, con l'obbligatorietà di arretramento per consentire a quella strada di avere un marciapiede, che prima non c'era: via Perozzi è di quelle dimensioni da sempre.
Per concludere, siamo come sempre pronti al confronto e alla valutazione di ogni situazione. Certamente, non possiamo che sorridere di fronte a pseudo - critiche che non hanno nessun fondamento, né tecnico né sostanziale, né la volontà di conoscere come stanno realmente i fatti, da parte di chi li solleva".
|
18/01/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji