Strada Fratte chiusa: lavori per la terza corsia
Sant'Elpidio a Mare | Da martedì a venerdì mattina, transito chiuso lungo la strada provinciale Fratte nel territorio di S.Elpidio a Mare. Si rimetterà mano al cavalcavia autostradale nell'ambito dell'ampliamento A14.
di Pierpaolo Pierleoni
Strada Fratte
Su richiesta di Società Autostrade, la Strada provinciale Fratte nel territorio di S.Elpidio a Mare rimarrà chiusa al traffico dalle ore 7 di martedì 20 gennaio alle ore 6 di venerdì 23. Il provvedimento, adottato dalla Provincia di Ascoli Piceno, servirà ad effettuare lavori di ampliamento della terza corsia dell'A14 nel tratto Ancona Sud-Porto Sant'Elpidio.
La ditta incaricata sarà, infatti, impegnata nei giorni di chiusura nell'intervento di adeguamento strutturale del sottovia autostradale per eseguire lavori di demolizione dell'impalcato del sottovia.
Considerato che la strada chiusa al transito costituisce un nodo strategico per la viabilità del territorio, vista la presenza di insediamenti commerciali, industriali e residenziali, verranno attuate tutte le misure necessarie, in collaborazione con le polizie municipali di Sant'Elpidio a Mare e Porto Sant'Elpidio, per limitare al massimo i possibili e comprensibili disagi degli automobilisti.
Verrà predisposta adeguata segnaletica sui percorsi alternativi previsti, sia lungo la statale 16, sia all'uscita Brancadoro della superstrada Civitanova Marche-Foligno e in tutti gli incroci delle strade provinciali. Per quanto concerne i cambiamenti alla circolazione, si segnalano le seguenti deviazioni: per chi proviene dalla Mezzina, si dovrà prendere per arrivare a P.S.Elpidio la s.p. 27 Elpidiense e attraversare l'abitato di Sant'Elpidio a Mare o entrare in superstrada allo svincolo di Montecosaro e uscire a Civitanova.I mezzi provenienti da Sant'Elpidio a Mare e diretti a Porto Sant'Elpidio saranno invece indirizzati sulla provinciale Cascinare-Fonte di Mare, o sulla sp 27 Elpidiense o sulla sp Castellano.
|
18/01/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji