Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Finisce 3-3 il big match tra Samb e San Cesareo, con i rossoblù che rimontano tre reti.

San Benedetto del Tronto | Di fronte a quasi cinquemila tifosi, non delude la gara tra le prime della classe, con la Samb che, sotto di tre reti, riesce a pareggiare al 91', grazie ad un goal di Marini. Eroici i rossoblù, mai domi, nonostante il momentaneo passivo.

di Marco De Berardinis

Curva Samb(Foto Cicchini)

SAMBENEDETTESE –SAN CESAREO :  3 - 3
SAMB (4-3-3): Barbetta, Camilli, Djibo, Onesti, Aquino, Marini, Napolano, Carpani, Shiba (72’ Santoni), Scartozzi (46’ Puglia), Forgione (53’ Pazzi). A Disposizione : Piagnerelli, Ianni, Di Santo, Carminucci.  All. Ottavio Palladini
SAN CESAREO (4-2-3-1): Del Duchetto, Vona (57’ Hrustic), Bernardi, Mucciarelli (30’ D’Andrea), Galluzzo, Crescenzo, Delgado, Manicni, Tajrol, La Rosa, Siclari. A Disposizione : Bravetti, Vincenzo, Cossa, Sabatino, Del Vecchio. All. Fabrizio Ferrazzoli
ARBITRO : Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza. 1° Assistente: Davide Imperiale di Genova, 2° Assistente: Giuseppe Macadino di Rimini.
MARCATORI : 24’ Scartozzi aut. (S. C.), 37’ Vona (S. C.), 60’ Tajarol (S. C.), 70’ Carpani (S.), 80’ Djibo (S.), 91’ Marini (S.)
AMMONITI :  40’ Napolano (S.), 86’ La Rosa (S. C.), 88’ Del Duchetto (S. C.), 90’ D’Andrea (S. C.), 93’ Onesti (S.).
ESPULSI :  82’ Pazzi (S.), Mancini (S. C.).
ANGOLI : 11 a 7.
NOTE : Giornata grigia, terreno di gioco in discrete condizioni, temperatura 12°C. Spettatori presenti sulle tribune quasi 5000, di cui 949 abbonati, curva nord occupata in ogni ordine di posto, presenti in curva sud circa 50 tifosi laziali. Minuti recuperati: 2’ nel 1° T., 5’ nel 2° T. Presenti in tribuna, il tecnico dell’Ascoli Massimo Silva, l’ex tecnico rossoblù Ivo Iaconi, il diesse Minguzzi, l’ex arbitro Emidio Morganti.

S. Benedetto del Tronto – Il difficile viene adesso e cioè mantenere la testa della classifica, dopo averla raggiunta sabato scorso in quel di Teramo, battendo una coriacea Amiternina, ma soprattutto aver sfruttato la batosta rimediata dal San Cesareo, battuto in casa dal Termoli per ben 0-5. Quel San Cesareo che oggi al Riviera, scenderà in campo sicuramente per conquistare i tre punti in palio e riprendersi il primato, dunque i rossoblù avranno di fronte un avversario ostico, disposto a tutto. I ragazzi di Palladini invece, vorranno confermare ciò che di buono hanno fatto fino ad oggi, con sei vittorie consecutive che, come dicevamo, sono valse la tanto agognata testa della classifica. Il tecnico Fabrizio Ferrazzoli, può contare sui rientri di Delgado, Mancini, e Del Duchetto, che hanno scontato la squalifica, e Mucciarelli ripresosi da un infortunio, mentre Ottavio Palladini conferma il giovane Djibo in difesa, che ben si è comportato contro l’Amiternina, Shiba prende il posto di Pazzi al centro dell’ attacco, Onesti sostituisce il febbricitante Traini a centrocampo, mentre Forgione al posto di Santoni, vedremo dunque una Samb leggermente diversa da quella scesa in campo sabato scorso a Teramo.
 
Lo slogan TUTTI ALLO STADIO, è stato ben recepito dai tifosi rossoblù, tant’è che oggi sono presenti ben 5000 tifosi sulle tribune, dunque ci sarà davvero una degna cornice di pubblico per questo big match della ventesima giornata contro i laziali, ricordiamo infine che per oggi è stata indetta la giornata rossoblù, per cui anche gli abbonati pagheranno il biglietto.
 
Ore 14:30, Si parte sotto un tifo assordante dei quasi 5000 tifosi. Calcio d’inizio battuto dal San Cesareo con i ragazzi di Palladini che indossano la consueta casacca rossoblù e pantaloncini blù, mentre il San Cesareo, con colori sociali rossoblù, con casacca e pantaloncini bianchi, Samb che attacca da sinistra verso destra, in questo primo tempo.
Come da copione, Samb subito in avanti alla ricerca del vantaggio e San Cesareo a difendersi, ma pronto a ripartire in contropiede, gara gradevole sin dalle prime battute di gioco, con i laziali che dimostrano di avere un buon organico, con giocate di prima e pressing a tutto campo.

2’: angolo battuto da Napolano, Marini di testa, ben appostato in area, manda la sfera a fil di palo.
5’: lancio in profondità di Mancini per Tajarol in area, tiro in corsa del centravanti laziale che costringe alla deviazione in angolo Barbetta.
11’: tiro dal limite di Siclari, la sfera si spegne sul fondo controllata da Barbetta.
13’: su cross di Scartozzi in area, Galluzzo nel tentativo di anticipare Shiba, tocca la sfera con le mani, per l’arbitro è tutto regolare, mentre i rossoblù invocano il calcio di rigore, protestando vivacemente con il signor Zanonato.
17’ : cross basso di Delgado, in spaccata Aquino manda la sfera in angolo, sugli sviluppi dell’angolo, Tajarol di testa, manda la sfera sull’esterno della rete.
22’: sugli sviluppi di un angolo battuto da Forgione, Scartozzi prova il tiro dal limite, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
24’: veloce contropiede dei laziali, fugge sulla destra Tajarol, entra in area si libera di Aquino, lascia partire un tiro che Djibo respinge,  la sfera sbatte sui piedi di Scartozzi che involontariamente tira nella propria porta, mettendo fuori causa Barbetta con la sfera che termina in rete, per il vantaggio dei laziali, dunque Samb 0 San Cesareo 1.
27’: punizione violenta dalla sinistra di Napolano direttamente in porta, si distende in tuffo e respinge la sfera sulla linea di porta Del Duchetto, Samb vicinissima al pareggio.
La Samb attacca a testa bassa, alla ricerca del pari e San Cesareo che agisce di rimessa, i rossoblù non trovano sbocchi, mentre il San Cesareo, ogni qualvolta scende dalle parti di Barbetta, crea pericoli.
30’ : esce Mucciarelli per far posto a D’Andrea.
33’: punizione a girare di Napolano, si distende in tuffo Del Duchetto che devia la sfera in angolo.
37’: raddoppio del San Cesareo in contropiede, questa volta a fuggire sulla destra è La Rosa, il suo cross in area viene bucato da Marini, ne approfitta Vona che si libera di Camilli, per presentarsi solo davanti a Barbetta e batterlo con un preciso diagonale, a cui nulla può l’estremo difensore rossoblù, Samb 0, San Cesareo 2.
40’: ammonito per simulazione Napolano.
44’: veloce contropiede di Siclari sulla corsia di testra, imprendibile per Djibo e Aquino, fortuna per la Samb che il numero undici tira sull’esterno della rete. 
Dopo due minuti di recupero si va al riposo, con i ragazzi di Palladini sotto di due reti, un primo tempo in cui i rossoblù hanno impensierito gli ospiti solo su palle inattive, vedi le punizioni velenose di Napolano, dall’altra parte un San Cesareo ben messo in campo dal tecnico Ferrazzoli, molto cinico che ha sfruttato due errori della difesa rossoblù, per colpire e chiudere meritatamente in vantaggio questa prima frazione di gioco, un San Cesareo lontano parente di quello sconfitto in casa domenica scorsa, 0-5 dal Termoli.

Si riparte per il secondo tempo con Puglia al posto di Scartozzi, con il calcio d’inizio, questa volta affidato ai rossoblù.
46’: Entra Puglia al posto di Scartozzi.
Parte subito forte la Samb per cercare di dimezzare lo svantaggio, schiacciando nella propria trequarti i laziali, ma i ragazzi di Ferrazzoli agendo in contropiede creano non pochi pericoli alla retroguardia rossoblù.
2’: cross basso di Forgione, facile preda di Del Duchetto.
7’: gran tiro dal limite di La Rosa, respinge con i pugni Barbetta.
8’: entra Pazzi in luogo di Forgione.
11’: Samb graziata da Tajarol che si divora letteralmente un goal, solo al centro dell’area, spara alto sopra la traversa, su assist al bacio di Delgado, su contropiede partito dai piedi di La Rosa.
12’: Entra Hrustic al posto di Vona.
13’: cross dalla destra di Puglia, Pazzi non riesce ad incornare di testa e l’azione sfuma.
15’: il San Cesareo cala il tris, rilancio di Barbetta per Aquino, quest’ultimo perde il controllo della sfera, ne approfitta Tajarol, che con un delizioso pallonetto, spedisce la palla in fondo al sacco per lo 0-3 in favore dei laziali.
A questo punto è notte fonda per la Samb, che non riesce a produrre azioni di rilievo verso la porta difesa da Del Duchetto, mentre gioca in scioltezza il San Cesareo.
20’: Shiba su cross di Puglia, spizza la sfera di testa, si distende in tuffo e devia la stessa Del Duchetto.
21’: Siclari in area di rigore costringe al prodigioso intervento Barbetta, che respinge con prontezza di riflessi la sfera, poi libera Aquino.
23’: gran tiro dal limite di Siclari, devia in angolo Barbetta.
In campo c’è una sola squadra purtroppo e cioè il San Cesareo.
25’: GOOOL, la Samb accorcia le distanze, punizione dalla lunga distanza di Napolano in area, svetta di testa Carpani che indirizza la sfera in rete, questa sbatte sul secondo palo e si insacca nella porta, alle spalle di Del Duchetto per l’1-3.
26’: esce Shiba per far posto a Santoni.
32’ : su veloce contropiede condotto da La Rosa, ben appostato sul secondo palo, Siclari a tu per tu con Barbetta, costringe il numero uno rossoblù alla deviazione in angolo.
Samb all’assalto all’arma bianca e San Cesareo fulmineo nelle ripartenze vicinissimo al poker.
35’ : GOOOL, la Samb segna il suo secondo goal con Djibo, sugli sviluppi di un angolo battuto da Napolano, dopo un batti e ribatti in area, Djibo è il più lesto a ribattere in rete su corta respinta dei difensori laziali, dunque Samb 2, San Cesareo 3.
37’ : espulsi Pazzi e Mancini.
39’: dopo una discesa travolgente, Santoni si presenta solo davanti a Del Duchetto, ma il suo tiro viene respinto dal numero uno ospite in angolo.
Samb all’assalto del fortino laziale, in questi minuti finali di gara, San Cesareo in grossa difficoltà.
41’: ammonito La Rosa.
43’: ammonito Del Duchetto per perdita di tempo. 
45’: ammonito D’Andrea per un fallo su Aquino.
46’ : GOOOOOL, clamoroso, da 0-3 a 3-3, la Samb raggiunge il meritato pareggio, sugli sviluppi di un angolo battuto dal solito Napolano, spizza la sfera Aquino, che finisce sui piedi di Marini, questi ben appostato sul secondo palo, solo davanti a Del Duchetto, non può far altro che tirare a botta sicura e battere per la terza volta il malcapitato portiere ospite, esplode di gioia il Riviera delle Palme, tifosi in visibilio, per il meritato pareggio.
San Cesareo annichilito dal forcing dei rossoblù, scatenati negli ultimi minuti di gara.
48’: ammonito Onesti per un fallo su La Rosa.

Dopo cinque minuti di recupero, finisce dunque con un pari, acciuffato nei minuti finali dai rossoblù, il big match della ventesima giornata tra Samb e San Cesareo, una Samb mai doma che fino all’ultimo ha attaccato ed ha creduto nel pari, incitata dai quasi 5000 tifosi, che fino all’ultimo li hanno sostenuti ed incitati, rossoblù che vanno a raccogliere i meritati applausi sotto la curva nord.

La Samb grazie a questo pareggio, rimane in testa alla classifica del girone F, con un punto di vantaggio sullo stesso San Cesareo.

20/01/2013





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji