Giornalisti inglesi in visita a Macerata per conoscere lo Sferisterio
| MACERATA - Provincia ed Associazione Sferisterio hanno accolto a Macerata la delegazione di giornalisti inglesi in questi giorni in visita nelle Marche, nellambito di un Press tour organizzato dalla Regione.
Provincia ed Associazione Sferisterio hanno accolto a Macerata la delegazione di giornalisti inglesi in questi giorni in visita nelle Marche, nell’ambito di un “Press tour” organizzato dalla Regione Marche, in collaborazione con l'Aerdorica, la compagnia aerea Ryanair e l' Enit di Londra.
La stagione lirica 2007 è stato l’evento presentato nel corso di un incontro nella sala Gigli del teatro “Lauro Rossi”, dove il vice presidente della Provincia, Donato Caporalini, e il prof. Evio Hermas Ercoli, per l’Associazione Sferisterio, hanno illustrato ai giornalisti britannici il cartellone 2007 ed i maggiori eventi del territorio, oltre alle peculiarità ambientali, culturali e turistiche del maceratese.
E’ stato sottolineato come per i cittadini inglesi sia particolarmente facile, grazie ai buoni collegamenti aerei, poter raggiungere le Marche e partecipare agli eventi che il territorio marchigiano offre, non solo nelle stagioni estive. Al quotidiano collegamento andata e ritorno con Londra, infatti, da poco più di tre mesi l’aeroporto di Ancona Falconara è collegato tre volte a settimana pure con Liverpool, il cui scalo risulta più comodo – rispetto a quello londinese - per i residenti anche del Galles e della Scozia meridionale.
E proprio a Liverppol si erano imbarcati i giornalisti giunti in questa occasione a Macerata, rappresentanti delle testate inglesi: Manchester Evenening News, Wirral Globe, Lpl Merseymart & Star, Liverpool Echo, Lpl Daily Post, Lancashire Evening Post & Wigan Post, BBC Radio Merseyside.
L’assessore provinciale Caporalini ha segnalato agli ospiti anche due eventi in corso di organizzazione che saranno di sicuro interesse per il pubblico inglese: il 50° anniversario della morte di Beniamino Gigli (2007) e il quarto centenario della morte del giureconsulto Alberico Gentili (2008), il quale visse a Londra negli ultimi trent’anni delle sua vita (fu insegnante di Diritto ad Oxford), diventando il “padre” del diritto internazionale.
|
20/01/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji