Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il dott.Valentino Guidi si schiera con Paolo Forlì

San Benedetto del Tronto | "Con Forlì abbiamo condiviso battaglie e sconfitte, e dopo averne preso visione, posso affermare di avere fiducia in questo progetto".

di Dott. Valentino Guidi

Il dott. Valentino Guidi con il padre Antonio


Dopo averne accuratamente discusso con mio padre Antonio, già Ministro della Famiglia nel primo governo Berlusconi poi Sottosegretario alla Salute nel secondo, oggi Presidente di un ente nazionale di ricerca, e convenuto che egli non potrà scendere in campo per motivi bipartisan relativi il ruolo tecnico attualmente ricoperto, dopo un’attenta analisi del quadro politico di San Benedetto del Tronto, ho deciso di aderire al progetto politico della lista che vede candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative l’amico Paolo Forlì.

Mio padre comunque condivide, e sosterrà quanto più possibile la mia scelta. Il mio impegno politico risale a 10 anni fa, quando, allora giovane socialista, fui chiamato a costituire il gruppo giovanile delle Marche per Forza Italia, oggi credo sia arrivato il momento di tornare alle mie origini, rientrare nel partito che mi ha portato alla politica, la mia adesione è avvenuta proprio il 19 gennaio, giorno della 6° ricorrenza della morte di Bettino Craxi, indiscusso leader socialista al quale tutto il paese dovrebbe essere riconoscente.

Con Forlì abbiamo condiviso battaglie e sconfitte, e dopo averne preso visione, posso affermare di avere fiducia in questo progetto, inoltre, ritengo importantissimo l’apporto che saprà fornirci Raffaele Tassotti attraverso la convergenza del suo storico ed importante partito, la Democrazia Cristiana. Sono sicuro che la nostra sarà una proposta vincente poiché essa contiene in sé, al contempo, tutte le tradizioni del nostro paese e tutte le novità di cui questa città ha fortemente bisogno.

Ma il 19 gennaio è una data importante non solo per noi socialisti: essa lo è per tutti coloro che credono vi possa essere un diverso modo di governare, un diverso modo di intendere la libertà e la democrazia, di guardare alla società che cambia e che cresce, un diverso modo di fare politica intriso di convinzioni, di responsabilità, di rispetto per la legge. Bettino Craxi ci ha insegnato che non c’è mai un giorno uguale all’altro; ogni giorno ha il suo lavoro, e il lavoro è gioia perché è l’esercizio dell’intelligenza, e della volontà, che danno la forza di ricominciare anche quando un forte vento ha buttato tutto all’aria come un castello di carte.

Noi vogliamo essere interpreti di questa forza; vogliamo offrire a San Benedetto l’opportunità di una grande alternativa e spero che il mio contributo e quello di tanti come me possa essere utile al cambiamento

21/01/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji