Dirigenza sanitaria: slitta la Conferenza dei sindaci
Fermo | Non si terrà domani l'incontro in cui si sarebbe dovuta conoscere la terna di nomi da cui scegliere il nuovo direttore sanitario della zona 11
di Pierpaolo Pierleoni
Si allungano i tempi per la scelta del nuovo direttore sanitario della zona 11. Il Fermano, dove fervono riunioni e dibattiti sui nomi più indicati a raccogliere l'eredità di Tiziana Bentivoglio, la cui partenza sembra certa, non avrà domani una terna di nomi su cui decidere.
E' stata infatti rinviata la Conferenza dei sindaci che avrebbe dovuto vedere i primi cittadini della quinta provincia marchigiana riunirsi e dare le proprie indicazioni sui tre nomi sottoposti dalla Regione. Serrato il confronto tra le forze del centrosinistra, in particolare Ds e Margherita, per la divisione degli incarichi. Sembra comunque probabile che al termine del confronto nel Fermano arrivi un direttore di area Ds.
Ma per il momento, tutto sospeso. Probabile che l'incontro vengra rinviato verso il fine settimana, probabilmente venerdì. In molti continuano ad indicare nel manager del Comune di Ancona Franco Pesaresi il nome più probabile. Nelle ultime ore si sono ventilate anche altre possibilità, in primis Mario Forti, direttore amministrativo nella zona di Camerino. Restano però in molti tra i politici locali di entrambi gli schieramenti a chiedere che la direzione venga affidata a figure appartenenti al territorio, capaci di conoscere i problemi delle diverse strutture e di relazionarsi al meglio con esse.
Al di là dei nomi, resta il problema delle arretratezze del settore sanitario nel Fermano. Due Potes ancora da realizzare, un Pronto soccorso dell Murri di Fermo tutto da risistemare, un'ipotesi di ospedale di rete, che potrebbe essere realizzato a Campiglione, su cui si attende di capire quali siano le intenzioni della Regione e le disponibilità economiche. Infine i problemi di personale, le riconversioni ancora incomplete degli ospedali di polo, servizi ancora attesi da tempo, in testa l'emodinamica, presente in tutte le province marchigiane fuorché nella neonata provincia fermana.
|
21/01/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji