Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Montegranaro Calcio, reazione.. a metà

| Al gol del vantaggio firmato Sanda, replicano i locali del Real Vallesina pareggiando in mischia per l' 1 a 1 finale

di Paolo Gaudenzi

MOIE DI MAIOLATI - Il tormentato inizio di 2007 del Montegranaro, contraddistinto da due sconfitte in altrettante partite, è stato interrotto nel turno attuale del campionato di Eccellenza, grazie all' 1 pari frutto della gara in casa del Real Vallesina.

La squadra di Emili, articolata in un 4 - 4 - 2, ha ritrovato nel cuore della difesa la coppia di centrali titolari Sciarra - Milanovic ed in avanti, Quintili coadiuvato da Sanda. Locali anch'essi schierati in un modulo a zona, con tandem di punte Pandolfi, l'ex Fermana dei tempi d'oro, e l'ex giallo-blù Gianluca Pacenti.

Gara importantissima per ambo gli sfidanti viste le delicate posizioni di classifica, in zona play-out.

Ospiti abili a passare in vantaggio, a metà circa di primo tempo. Punizione sulla tre/quarti sinistra del fronte d'attacco calzaturiero e palla scodellata sul palo opposto dove, quasi inaspettatamente vista la statura, Laurent Sanda staccava di testa per l' 1 a 0.

L'ovvia reazione locale, si concretizzava in tanta mole di gioco e possesso palla non finalizzato a dovere dalle parti di Mandorlini, portiere montegranarese, migliore in campo viste le strepitose parate sugli avanti del Real.

Il Montegranaro, basso a chiudere le folate dei dirimpettai, ripartiva in contropiede e su un'occasione del tipo descritto Quintili seminava avversari sulla fascia sinistra, si accentrava, ma nel momento topico della conclusione sparava debolmente fuori.

Su capovolgimento di fronte ecco l'ala destra Vitali volar via al diretto marcatore e sparare rabbiosamente sul palo. La delusione dei tifosi locali però, si trasformava in gioia quando, sugli sviluppi di una mischia in area, la palla carambolava magicamente in rete per l'uno a uno finale.

Per Emili, trainer del Montegranaro, è l'ennesimo pari. Nel prossimo turno casalingo, arriverà la sua ex squadra: la Civitanovese. L'impresa è ardua quanto doverosa poichè la vittoria è l'unica cura che, in un colpo solo, apporterebbe benefici alla classifica ed al  morale ad una squadra che sembra aver smarrito la via dei 3 punti.

21/01/2007





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji