Villa Picena: una nuova sfida per la Olivieri Entertainment
Colli del Tronto | Acquistando lelegante residenza Villa Picena, Filippo Olivieri dimostra di avere quel coraggio dellimprenditore che tutti gli riconoscono. Cerimonie e banchetti, business e relax: la Villa è il luogo ideale.
di Sara Matera
La foto con le autorità
Un "Salone delle Feste" per banchetti e gala che può ospitare fino a 300 persone; 41 camere (classic, confort e superior) tra le quali due esclusive suite; 8.000 mq. di parco secolare; centro benessere "Valery Wellness Body Care" nonché ampie sale congressi multimediali e polifunzionali. Questo il nuovo acquisto della "Olivieri Entertainment": la favolosa "Villa Picena" a metà tra Ascoli Piceno e la Riviera delle Palme.
Filippo Olivieri ha aperto ieri la sua villa invitando amici e colleghi a condividere con lui e la sua famiglia il piacere di veder crescere il gruppo. La "Olivieri Entertainment", "un nome che da piccolo - mi faceva sognare - confessa l'imprenditore", comprende, oltre l'antica residenza, il celebre hotel "Parco dei Principi" sul lungomare di Grottammare.
"Mio padre mi ha insegnato a non amare troppo il denaro ‘fai la cosa giusta - mi diceva - e il guadagno arriverà'". È questa la filosofia che ha spinto Filippo Olivieri a fare un investimento considerato da molti coraggioso. Ma c'è anche un altro ambizioso progetto dietro la politica aziendale dell'imprenditore grottammmarese: fare di "Villa Picena" il primo 5 stelle della Regione Marche.
Dopo il saluto del Vescovo di Ascoli Mons. Silvano Montevecchi, accolto con commozione da Olivieri, tanti gli auguri e gli attestati di stima espressi dagli invitati. Il Sindaco di Colli del Tronto Tommaso Cavezzi ha voluto omaggiare l'imprenditore con due stampe recanti la storia delle numerose ville della vallata del Tronto; il Sindaco di Grottammare Luigi Merli ha espresso soddisfazione nel vedere un concittadino "alla conquista della Provincia, in tutti i sensi". Filippo Olivieri è infatti Assessore allo Sport, Trasporti e Innovazione Tecnologica della Giunta Celani, ampiamente rappresentata nella serata di ieri.
L'assessore provinciale al Turismo Bruno Gabrielli ha apprezzato l'impegno di Olivieri per un turismo che guardi sempre più alla qualità; il Vice Presidente della Provincia Pasqualino Piunti ha ammirato il coraggio di un imprenditore che "gioca d'attacco"; il Presidente Piero Celani ha ribadito il valore di una scelta imprenditoriale che dimostra come qualcosa nel territorio stia cambiando nella direzione di una sempre maggiore integrazione dell'entroterra con la costa.
Un caloroso augurio è venuto anche dal Sindaco di Ascoli Guido Castelli e dall'Assessore Comunale allo Sport Massimiliano Brugni che hanno riconosciuto il forte attaccamento al territorio che guida Olivieri nel lavoro oltre che nella politica.
|
22/01/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji