Tutto pronto per il pranzo degli anziani. Il bilancio positivo della "pasquella".
Acquaviva Picena | L'instancabile attività dei Cantori di Sant'Antonio ha portato ottimi risultati: raccolti ben 5.500,00 euro con la questua iniziata l'8 gennaio e conclusasi il giorno 16.
di Alberto Premici
Nell'ultimo articolo parlavamo di tradizione e solidarietà; ebbene i fatti hanno dato ragione a tutti i promotori, gratificando lo sforzo dei Cantori di Sant'Antonio nella tradizionale "pasquella" raccogliendo, per ora, 5,500 euro nella questua che non ha risparmiato nessun quartiere o contrada del territorio acquavivano: Centro Storico, zona di espanzione, Casarica, Forola, S. Maria in Accubitu, Valle Apparignano, Madonna delle Piane, S.Savino, Fontemartora, S. Angelo, Fonte Paterno, Cerquaferrata, S. Vincenzo, Zona Industriale, Francesco, Madonna delle Rose, scuole Elementari e Medie e altre zone.
Giusto il tempo per una piccola pausa ed ecco che la macchina organizzativa è pronta per la prossima domenica itinerante. Un plauso particolare all'Associazione Pro-Chiesa San Francesco che, collaborando fattivamente con l'Amministrazione Comunale, ha ancora una volta saputo organizzare e gestire l'importante evento "Jeme a cantà Sant'Antonie", che taglia il traguardo dei cinque lustri d'attività.
Grande merito ai Cantori, infaticabili ed entusiasti protagonisti dell'evento, la cui presenza ha reso possibile l'intero evento non senza sacrifici e rinunce.
Nel frattempo è nata una sorta di gemellaggio tra quelli locali ed i Cantori di Sant'Antonio di Grottammare, accompagnati da Don Anselmo e non mancheranno collaborazioni ed iniziative congiunte già programmate in un goliardico incontro
Altro sodalizio è quello con la Congrega degli Scozzesi di Offida, sancito da una bella serata organizzata presso il Ristorante "La Paesana" in cui ci sono sati i consueti scambi di doni, canti e tanta allegria.
I Cantori poi, su iniziativa del Presidente Delio Camela, hanno animato la serata organizzata presso il ristorante del Centro Commerciale Arca di Porto d'Ascoli, durante la quale si sono svolte le prove generali.
Alla cospicua somma già raccolta si aggiungeranno i proventi della lotteria prevista per Domenica 23 in occasione della 20a festa dell'Anziano che avrà il seguente programma:
Ore 11:00-S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale .
Ore 13:00-Tradizionale pranzo degli ultrasessantaquattrenni presso il ristorante Abbadetta di Acquaviva Picena.
La soddisfazione generale per i continui successi dei queste iniziative è grande come quella del Sindaco Tarcisio Infriccioni e dell'Assessore al Turismo Andrea Infriccioli, sempre presenti a tutti gli incontri programmati.
|
22/01/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji