Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Oliva DOP: primo prodotto marchiato presentato a Bratislava

| BRATISLAVA – Importante traguardo per l’oleificio Silvestri Rosina che ha prodotto la prima confezione di olive in salamoia con sull’etichetta il marchio DOP. Prodotto che sta spopolando presso la fiera internazionale Danubius Gastro di Bratislava.

Finalmente sul mercato la prima confezione di Oliva DOP o, più precisamente, quella di olive in salamoia con, sull’etichetta, l’ambito marchio DOP. Un traguardo importante, raggiunto con fatica dall’Oleificio Silvestri Rosina di Spinetoli.

Tale primo prodotto marchiato, certificato dall’ASSAM, presentato presso la fiera internazionale Danubius Gastro di Bratislava sta riscuotendo un successo strepitoso in terra slovacca.

L'esperienza e il successo della Famiglia Albertini che gestiscono tale oleificio da più generazioni hanno permesso la trasformazione e il rinnovo degli impianti in una modernissima struttura in cui sono operativi entrambi i sistemi di estrazione: quello TRADIZIONALE, con le antiche macine di granito e quello "IN CONTINUO" che utilizza il nuovo sistema di estrazione per centrifuga.

Tale proficuo lavoro, svolto da tale azienda a conduzione familiare, impegnata con lealtà verso i propri clienti garantendo loro un olio sempre controllato e di origine sicura, ha portato, con un duro lavoro, a far si che enoteche, ristoranti, ecc… richiedano sempre più spesso tale eccellenze.

“E’ con estremo piacere che ho il piacere di promozionare e presentare tale prodotto che è una delle più conosciute ed assolute eccellenze Picene – sottolineava l’Assessore provinciale Avelio Marini in quel di Bratislava – Per l’azienda stessa è un riconoscimento al lavoro svolto, allo sforzo di chi ha investito sulla qualità. Finalmente, si incomincia a vedere la luce”.

22/01/2007





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati