Sostegno linguistico: servizio fino a maggio
Sant'Elpidio a Mare | Nei tre comuni dell'Ambito XX, a disposizione dei cittadini dei figli di immigrati la possibilità di accedere a corsi per migliorare l'apprendimento dell'italiano.
Si protrarrà fino a maggio il servizio di sostegno linguistico a favore dei figli degli immigrati promosso dall'Ambito Sociale XX in collaborazione con i Comuni di S. Elpidio a Mare, Porto S. Elpidio e Monte Urano.
Il progetto ha l'obiettivo di supportare la scuola elementare e media nell'affrontare il delicato compito dell'integrazione degli alunni stranieri. "Si tratta di un servizio essenziale ed utile che il Comune, insieme all'Ambito, vuole offrire proprio per garantire un miglior inserimento primariamente linguistico degli immigrati nella nostra città a partire dai bambini" ha dichiarato l'assessore ai servizi sociali Sibilla Zoppo Martellini.
Il servizio di facilitazione linguistica si inserisce all'interno dei molteplici accordi stipulati in questi anni dai Comuni e dall'Ambito XX: il progetto strategico "Dallo sportello alla mediazione", il documento progettuale "I Comuni vanno a scuola" e l'accordo di programma provinciale per l'integrazione degli alunni stranieri.
|
22/01/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Cultura e Spettacolo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati