Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Continua a lavorare la Fermana nonostante il campionato domenica osserverà un turno di riposo.

Fermo | Oggi primo allenamento anche per i nuovi arrivati Di Bari, Mengoni e Onesti che provengono dal Chieti.

di Fabrizio Ferri

Primo allenamento per i nuovi acquisti provenienti come ricordiamo dal Chieti. I due difensori Di Bari e Mengoni uniti al centrocampista Onesti, sono già a disposizione di mister Bruniera e tutto ciò lascia presupporre che anche grazie alla sosta che osserverà il campionato domenica, i tre elementi potranno essere pronti per la trasferta di Foggia. Giocatori che vanno e giocatori che vengono, questo è il calcio e dovremo disabituarci a vedere uscire dal tunnel con la casacca gialla Arnaldo Bonfanti e Luca Lacrimini ceduti allo stesso Chieti. I due difensori ritroveranno un amico il loro vecchio capitano Guido Di Fabio ( che tra l'altro non si è ancora ripreso completamente da un infortunio ). La data è ancora lontanissima ( 9 maggio penultima gara di campionato ), ma chissà quali saranno le sensazioni che si proveranno nel vedere i due con la maglia neroverde, chissà forse la Fermana in quella occasione avrà già raggiunto la salvezza, o forse . . . . non ancora.

Da Chieti il Presidente Buccilli ha espresso favorevolissimi consensi per l'operazione andata in porto in seno alla sua società, ma ha messo anche in evidenza le grandi qualità tecniche dei tre giocatori giovani ceduti alla Fermana. Andrea Mengoni ( classe '83, centrale difensivo e pilastro della nazionale Under 21 diretta dal Commissario Tecnico Veneri ); Francesco Di Bari (classe '80 difensore con i piedi buoni, adattabile sia a destra che a sinistra), praticamente un Jolly molto duttile capace quindi di risolvere gli eventuali problemi sulle fasce. Alessandro Onesti classe '82, centrocampista offensivo ( in comproprietà ) con notevoli proprietà balistiche che tornerà sicuramente utile alla causa canarina.

Si lavorerà fino a sabato compreso, con una seduta al giorno in mattinata. Si riprenderà poi martedì pomeriggio. Qualche piccolo problema è stato accusato dall'estremo difensore Mauro Chiodini, ha ripreso invece Farina seppur con cautela.

23/01/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji