Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Seconda divisione girone C

Porto San Giorgio | Gli angeli sempre più in alto

Sono già 3 settimane che la squadra della seconda divisione è in testa al girone C della seconda divisione femminile.

La squadra allenata dal coach Domenico Conforti “targata” Carrozzeria Adriatica, però nell’ultima giornata ha compiuto il vero capolavoro dettando la legge della capolista nei confronti dell’unica squadra che fin’ora era riuscita ad impensierire seriamente il cammino della squadra sangiorgese, vale a dire la Don celso di Fermo.

La partita giocata presso la palestra della scuola media Nardi, sabato 21 è stato il vero capolavoro della stagione per forza di volontà e carattere contro una squadra forte al centro e molto compatta in difesa. C’è da dire che le ragazze sangiorgese hanno sempre sentito molto questo derby che è rafforzato anche dalla presenza tra i volley angels di due ex come il capitano e il coach ( Alessandra e Domenico Conforti). E così come nel girone di andata le atlete di Conforti si erano dovute arrendere alle fermane per 3 a 1 questa volta si è assistito ad una rivincita sonante perché , oltre ad avere sfatato una sorta di tabù, le atlete Rosso azzurre hanno portato a 3 i punti di vantaggio sulla don Celso rimasta al terzo posto.

Ma torniamo al match emozionante ed incerto con le atlete ospiti in vantaggio bel 2 set a zero e gli angioletti, che comunque avevano perso il secondo ai vantaggi, hanno saputo serrare le fila e con una reazione veramente notevole hanno letteralmente travolto le avversarie. Migliore tra le atlete della Carrozzeria Adriatica sicuramente la giovane sangiorgese Silvia Giandomenico, centrale, autrice di una prova maiuscola in tutti i fondamentali.

Ma tutta la squadra ha saputo fornire una grande prova di maturità e compattezza superando insieme questo ostacolo. La partita, durata ben 114 minuti ha visto questa alternanza di risultati: (19-25, 27-29, 25-16, 25-20,15-8).

Ora tutti guardano al prossimo decisivo impegno in vista dei play off per la promozione in prima divisone: sabato pomeriggio ci sarà il match clou a rapagnano contro la formazione locale che proprio sabato scorso ha agganciato in testa alla classifica Volley Angels . In questo momento Volley angels è comunque prima per migliore differenza set e per migliore scontro diretto.

E' da ricordae che solo le prime due squadre accederanno alla fase dei play off promozione e mancano due partite alla fine. Le ragazze della Autocarrozzeria Adriatica sono ad un passo dai play off ma puntano anche direttamente al primo posto.

Questo il gruppo di atlete che sotto la guida di Domenico Conforti, ha giocato vincendolo, il derby contro la Don Celso: Alessandra Conforti (capitano), Silvia Giandomenico, Lorella Del Bello, Serena Tiberi, Sara Sabbatini, Cristina Sacripanti, Michela Massetti, Elena Del Gatto, Anna Bartolomei, Anna Guizzi, Annabella Pallotti e Livia Alesi.

23/01/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji