Piattaforma ecologica
San Benedetto del Tronto | Con riferimento alle dichiarazioni del Presidente del Quartiere Agraria dott. Perozzi, apparse stamane su alcuni quotidiani, mi corre l'obbligo di precisare quanto segue.

Gianluca Pasqualini
Il deposito di gas. Mercoledì 19 gennaio '11 si è tenuta un'assemblea pubblica sul progetto indetta dalla Regione Marche (competente ad esprimere un parere al Governo Centrale) a cui ha partecipato anche la Gas Plus che ha esposto il progetto. Ora si è in attesa delle autorizzazioni necessarie, autorizzazioni che debbono arrivare dai ministeri dell'Ambiente per l'impatto ambientale e quello dell'Interno per la sicurezza dell'impianto. L'Amministrazione comunale e tutti i residenti possono ancora presentare tutte le osservazioni a riguardo, e solo dopo i due Ministeri potranno rilasciare i loro pareri. Il sindaco e il sottoscritto si sono impegnati per far sì che il Comune possa incaricare l'università di Camerino di redigere una relazione indipendente sulla sicurezza e sull'impatto ambientale dell'impianto. Poi si è riusciti anche a far sì che i tecnici responsabili del progetto possano essere a disposizione dei cittadini per qualsiasi chiarimento.
Utilizzo dei locali del quartiere. Non è vero, come afferma il presidente Perozzi, che gli siano state negate le chiavi del locale sito in via Gronchi n. 17. Si precisa che il sottoscritto, contattato dal cittadino residente nel quartiere sig. Giorgini (promotore dell'incontro informativo del 18 gennaio '11), gli abbia consegnato le chiavi dei locali e l'incontro si sia regolarmente svolto. Si omette di dire però che sempre il Presidente Perozzi è da tre anni che mensilmente si riunisce con il proprio direttivo nel suddetto locale e certamente non chiede il permesso perché il comitato ne ha le chiavi perché è prassi consolidata da tanti anni che vi si possano fare le riunioni del direttivo del Comitato.
Si afferma poi che quei locali siano la sede del comitato di quartiere, mentre sono dal 1997 dati in gestione ad un'associazione di volontariato che non ha mai negato a nessuno l'accesso per il suo utilizzo, a meno che non si tratti di iniziative a scopo politico-partitico.
Ha veramente del vergognoso prendere a pretesto questi argomenti per un attacco personale alla mia persona ed all'Amministrazione comunale. Forse il presidente, nell'enfasi di partecipare alle riunioni del PDL per stringere alleanze e formare liste, si dimentica che il ruolo che occupa è incompatibile con lo schierarsi politicamente. Forse pensa anche che il suo mandato gli sia stato assegnato per grazia ricevuta oppure, stando a contatto con gli uomini del PDL, pensa che anche lui sia stato "unto dal Signore".
A questo punto, credo che le dichiarazioni fatte senza alcun fondamento sulla mia persona debbano far riflettere il direttivo del Comitato sull'opportunità di chiedere le sue dimissioni.
|
24/01/2011
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati