Calciatrici: nuove dive da copertina?
| Adozioni di divise più sexy per la pubblicizzazione del calcio femminile .
di Chiara Schiavi
"Le calciatrici dovrebbero giocare indossando una tenuta femminile come quelle utilizzate dalle giocatrici di pallavolo.
Potrebbero utilizzare dei pantaloncini più aderenti. Esistono già delle regole diverse rispetto al calcio maschile: per esempio il pallone è più leggero."
Questa risulta essere la proposta del presidente della FIFA Blatter per rendere più"attraente" il calcio femminile.
Che dire ! Innanzi tutto le giocatrici non utilizzano un pallone più leggero e non hanno nemmeno regole diverse dal calcio maschile (e questa cosa il signor Blatter, essendo presidente della FIFA, dovrebbe saperlo meglio di altri!).
Inoltre l'utilizzo di pantaloncini, simili a quelli delle pallavoliste, provocherebbe non pochi disagi dati dal fatto che sono molto scomodi per delle atlete che devono correre per 90minuti sotto qualsiasi condizione meteorologica : neve, pioggia e vento.
Le calciatrici non giocano all'interno di palazzetti riscaldati ma in campi sportivi che non riparano dalle intemperie!
Il calcio femminile è uno sport meraviglioso che dovrebbe essere pubblicizzato maggiormente e che dovrebbe essere seguito da persone che sappiano apprezzare le capacità tecniche delle sportive e non da persone in attesa di rallegrarsi alla vista di gambe scoperte e "sederi al vento".
Perché utilizzare il corpo delle attlete come strumento pubblicitario per lo sviluppo del calcio femminile? Le calciatrici vogliono essere conosciute per le loro doti sportive e non per le loro doti fisiche già oggetto di valutazione ad opera di concorsi di bellezza.
La prossima volta in corrispondenza del ruolo che ogni giocatrice ricopre in campo, si dovrà anche rendere conto delle "misure"(90-60-90)?
|
26/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji