Ruba in un centro commerciale, arrestato giovane rumeno
Civitanova Marche | I Carabinieri della Stazione di Civitanova Alta hanno smascherato un furto di materiale elettronico commesso con una tecnica alquanto fantasiosa da un 23enne pregiudicato...
Ieri sera, presso il centro commerciale Civita Center, i Carabinieri della Stazione di Civitanova Alta hanno smascherato un furto di materiale elettronico commesso da un cittadino rumeno con una tecnica alquanto fantasiosa: simulava l'acquisto di un mobiletto, di scarso valore, ne svuotava la confezione e inseriva alcune Play-station di ultimissima generazione allo scopo di tentare di beffare le cassiere.
La scena non è passata inosservata al personale della vigilanza dell'ipermercato che ha tempestivamente allertato i Carabinieri che stavano conducendo servizi preventivi nelle vicinanze. In pochi istanti i militari sono intervenuti ed hanno colto il giovane ladro che stava tentando di divincolarsi. Bloccato e perquisito veniva trovato in possesso dell'intera refurtiva, del valore di un migliaio di euro, ma anche di pinze, tenaglie e materiale utile alla rottura delle bande magnetiche di antitaccheggio.
Si tratta di un rumeno di 23 anni, già incappato in altri episodi simili, residente a Forlì e capitato a Civitanova verosimilmente per mettere a segno il furto. E' stato portato alla casa circondariale di Camerino a disposizione della Procura della Repubblica di Macerata. Il pregiudicato rumeno, giunto esclusivamente in città per delinquere, conferma che molti reati vengono commessi da cosiddetti "pendolari del crimine" verso i quali si sono riversati i controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Civitanova, tenendo d'occhio e incrementando i contatti con chi lavora presso gli "obiettivi sensibili".
|
24/01/2008
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji