E ufficiale: Porto San Giorgio rientra a Tipicità
Porto San Giorgio | Lannuncio dal sindaco Agostini e dallassessore al turismo Panichi: Rientriamo dalla porta principale: una città turistica e commerciale come la nostra non può perdere una vetrina del genere
Dott. Serri, Tipicità
"Una manifestazione come Tipicità rappresenta un'eccellente occasione di promozione del territorio e delle sue specialità - ha detto il Sindaco - Porto San Giorgio non poteva mancare ed ha il dovere di tornare a fare turismo ed a promuoversi al meglio. Rientriamo in Tipicità e lo facciamo da protagonisti. La nostra sarà una presenza forte all'interno dell'evento. Oltre a far parte dei Comuni organizzatori, organizzeremo al nostro Teatro comunale la presentazione ufficiale della kermesse, ospiteremo una tappa dell'educational tour con la stampa nazionale di settore, avremo un nostro stand di 7.5 metri quadri all'interno del salone, presenteremo un nostro piatto all'interno delle Stagioni del pesce. Dopo tre anni di assenza, credo che fosse imprescindibile il rientro in una manifestazione che proprio a Porto San Giorgio è nata ed è cresciuta prima di trasferirsi a Fermo. Coinvolgeremo tutte le categorie commerciali e produttive, le marinerie e quegli imprenditori che vorranno approfittare per promuovere le proprie attività ed i propri prodotti".
Soddisfatto l'assessore al turismo Attilio Panichi, che insieme ai propri uffici avrà il compito di organizzare nei dettagli la partecipazione di Porto San Giorgio a Tipicità. "Credo che questo Festival rappresenti un momento di grande importanza per tutto il territorio marchigiano. Non ho mai compreso il motivo dell'uscita di Porto San Giorgio da una manifestazione di grande promozione e valorizzazione. Porto San Giorgio è una città a vocazione turistica e commerciale e ad un evento del genere deve partecipare e farlo da protagonista. Avevamo assicurato che saremmo rientrati già in campagna elettorale e questo è un altro impegno mantenuto".
|
24/01/2009
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji